Filtra le notizie per tipologia:

03/12/2012, 22:04

U20 LOTTA ALLA PARI MA COMMETTE UN PAIO DI ERRORI DI TROPPO E PERDE 10-18 CON VENJULIA

I Grifoni U20 giocano una discreta partita contro Trieste, lottano alla pari fino alla fine senza mollare, come avevano chiesto Raffo Damo e Andrea Zanusso, ma perdono un'occasione per vincere una partita importante per colpa di qualche errore, di qualche scelta poco lucida, e della mancanza di quel po' di determinazione in più che forse avrebbe consentito di mettere definitivamente in difficoltà gli avversari. Primo tempo equilibrato, con due-tre buone occasioni per parte: noi sprechiamo un paio di touche in buona posizione ma riusciamo a respingere gli avversari quando si avvicinano alla linea di meta. Verso la mezz'ora prima subiamo un calcio che ci porta in svantaggio, poi reagiamo bene e chiudiamo gli avversari vicino alla linea di meta. Un paio di punizioni che non piazziamo ma che riusciamo a convertire in meta con Pierantonio dalla Nora che parte dalla mischia chiusa ai 5 metri e entra sfruttando bene lo spazio lasciatogli dagli avversari. Purtroppo non trasformiamo da posizione non impossibile. Primo tempo in vantaggio 5-3: ottima cosa se si pensa alla bastonata presa in precampionato nell'amichevole con il Venjulia. Dovrebbe darci la carica e spingerci a non accontentarci.

Invece nella ripresa giochiamo più contratti e meno organizzati, mentre Trieste rientra dall'intervallo molto determinata e guadagna subito terreno, in un'avanzata a cui resistiamo per un paio di minuti per poi cedere a una bella azione che, con un paio di ricicli, porta alla meta. Siamo sotto e fatichiamo a riconquistare l'iniziativa. Non siamo schiacciati all'indietro, ma non riusciamo neanche a tenere sotto pressione gli avversari, che invece sfruttano bene un paio di incertezze nei rinvii in difesa per giocare una touche in posizione favorevole e segnare di nuovo. Siamo scoraggiati ma teniamo duro invece di crollare come contro il Piave. Subiamo, prendiamo la terza meta su una bella apertura al largo degli avversari, ma nel finale cerchiamo di reagire, mettiamo pressione alla loro difesa nei 22 e respingiamo un calcio di rinvio portandoci nei pressi della linea e segnando dopo un paio di tentativi con Pierpaolo Miotto. Purtroppo la trasformazione che ci avrebbe dato il punto di bonus non va. Resta qualche rimpianto per l'occasione sprecata, ma anche la soddisfazione di avere tenuto il campo a testa alta. Domenica si va a Belluno: impegno proibitivo contro una delle più forti del girone, ma siamo in condizione di giocarcela con coraggio. Forza Fioi!

Hanno giocato: Miotto, Cauz, Battistella, Nardin, Coghetto, Zambon (55' Palacios), Dalla Nora, Giuriolo, Fabris, Fantin, Burigo, Battistuzzi, Gerolami, Faggiano, Ragazzon. A disp. Introvigne. Mete di Dalla Nora e Miotto.

Ultima modifica: 03/12/2012 alle 23:43

Indietro