Filtra le notizie per tipologia:

10/03/2019, 22:00

GRIFONI RUGBY ODERZO U18 vs RUGBY UDINE FVG - CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

UNDER 18

GRIFONI RUGBY ODERZO – RUGBY UDINE UNION FVG DOMENICA 10-03-2019

Vittoria scaccia pensieri contro una buona squadra in ripresa nonostante una classifica non favorevole.

Partita molto fisica e equilibrata per 55’ con il risultato sempre in bilico che lasciava spazio di vittoria a entrambe le formazioni. Ma nonostante la fredda giornata e la coperta cortissima i nostri straordinari ragazzi hanno il cuore e la grinta per superare l’ostacolo, mostrando dal primo all’ultimo minuto la giusta determinazione e voglia di vincere davanti al proprio caloroso pubblico di casa.

La cronaca: al 10’ l’Udine passa in vantaggio con una meta scaturita da una maul dinamica: 0-5. Dopo fasi alterne rispondiamo anche noi con una maul molto ben organizzata, che porta Bavaresco a schiacciare in meta l’ovale 5-5.

Nonostante il possesso palla sia sempre a nostro favore non riusciamo a concretizzare fino a quando da una ruck all’improvviso esce Bellio, che trova il canale libero sull'asse e segna la meta del sorpasso mandandoci a riposo primo tempo con il risultato di: Grifoni 10 – Udine 5.

Nel secondo tempo l’Udine riparte molto bene e al 45’ su un nostro fallo trasforma un penalty e si porta sul 10-8. Non ci abbattiamo neanche noi e dopo 3’ Toffolon Teo con un assolo trova la meta del 15 – 8.

Anche l’Udine non molla e dopo una serie di insistite azioni a ridosso dei 5 metri, che tentiamo di fermare commettendo peraltro ripetutamente fallo, va in meta con un drive e si porta sul 15-13. Mancano 14’ ed Iniziamo a rivedere l’incubo della partita di domenica scorsa con il Venezia Mestre...pare si preannunci il solito finale al cardiopalma, ma oggi è un'altra storia: abbiamo l’asso nella manica che si chiama Brichese Geremia che nell'ultimo quarto d'ora segna 3 mete di astuzia e velocità, tutte trasformate da De Nadai, così fissando il risultato finalesullo score: Grifoni 36 – Udine 13.

Da segnalare oggi una grande difesa contro dei volenterosi e fisici friulani.

Forza Ragazzi che siamo una grande squadra, siamo Grifoni!

LA SQUADRA: 15 De Nadai, 14 Toffolon Teo, 13 Sari, 12 Facchina, 11 Coletto, 10 Bincoletto Filippo, 9 Ravanello (Vcap), 8 Antoniol (C), 7 Bellio, 6 Bavaresco, 5 Hidrobo Neira Filippo, 4 Gattel, 3 Baldassar, 2 Lovatti, 1 Bincoletto Mattia, 16 Frate, 17 Marchesin, 18 Leffi, 19 Brichese, 20 Furlan.

 

Ultima modifica: 14/03/2019 alle 23:17

Indietro