Filtra le notizie per tipologia:

11/12/2011, 19:06

PERDIAMO 22-13 A BASSANO MA GIOCHIAMO UNA PARTITA DI CARATTERE IN CONDIZIONI DIFFICILI

Un’altra sconfitta, che però ha un sapore diverso: non arrivano punti e il risultato è negativo ma il modo in cui sono andate le cose ha mostrato una squadra reattiva, capace di mettere a lungo in difficoltà una delle due squadre più forti del campionato in condizioni davvero difficili, con gli uomini contati (altri due assenti rispetto a Monselice) e un paio di infortuni durante la partita.

Cominciamo bene sorprendendo i titolati avversari con un’azione lineare conclusa al largo da Riccardo Martin, che però si fa male proprio segnando e lascia il posto ad Alef Nadalon. Bozzo trasforma e siamo 0-7. Bassano è una formazione molto solida in tutti i reparti, ma non gioca con grande concentrazione e commette molti errori, sprecando un paio di buone occasioni, fino a quando riesce a entrare in meta con la mischia dopo una touche. Giochiamo con tenacia difendendo accanitamente, facciamo un po’ fatica a risalire il campo ma anche gli avversari provano un po’ di apprensione quando riusciamo a trovare spazio al largo. Un piazzato di Bozzo da buona posizione ci permette di allungare 5-10, ma poi nel finale del tempo veniamo pressati, subiamo una meta dopo molti tentativi di penetrazione intorno ai 5 metri e rischiamo ancora qualcosa nel finale, riuscendo però a chiudere il tempo sul 10 pari.

Secondo tempo difficile, ma ci difendiamo con discreto ordine anche se la prevalenza territoriale è di Bassano. In due o tre occasioni ci spostiamo nella metà campo avversaria e questo ci consente di ripassare in vantaggio con un piazzato di Bozzo, poi a metà del secondo tempo la svolta: oltre all’uscita di Popi Sordon per infortunio prendiamo un giallo e subiamo due mete facendoci bucare in mezzo ai pali da uno dei ¾ avversari e poi subendo ancora una segnatura nel finale. Un paio di occasioni anche per noi, ma ci manca la precisione e non riusciamo a mettere i punti che ci avrebbero permesso di muovere la classifica anche contro Bassano. Peccato, ma quello che conta è aver visto in campo gente disposta a lottare e a mettere avanti l’aggressività che serve. Forse è un’occasione persa, ma qualche elemento positivo c’è e bisogna costruirci sopra.

Hanno giocato: R. Martin (8’ p.t. Nadalon), Da Rugna, Sartor, Strohbach, R. Martin, Damo, Bozzo, Balliana, Fiorentino, Sordon (60’ Cerna), Padoan Marson, Pessotto Carpenè, Zoia, Rossi. A disp. Corai, Spricigo, Bravin. Sartori All. Brochetto, Dalla Ca’, Zanusso.

Hanno segnato: 7’ m. R. Martin tr. Bozzo (0-7), 12’ m. Bassano nt. (5-7) 28’ cp. Bozzo (5-10), 32’ m. Bassano nt. (10-10), 55’ cp. Bozzo (10-13), 62’ m. Bassano tr. (17-13), 75’ m. Bassano nt. (22-13).

Ultima modifica: 14/12/2011 alle 16:18

Indietro