Filtra le notizie per tipologia:

26/03/2012, 23:52

U20: IL RISULTATO DICE TUTTO: VILLORBA CI BATTE 83 - 0

Contro il Villorba non c'è stata storia. Lasciamo perdere per un secondo il risultato (il nostro tabellino fermo a uno zero siderale, il loro rimpinguato da 13 mete, di cui 9 trasformate) - pensiamo invece alle ragioni di questa disfatta. Chi scrive non era presente nello spogliatoio, nè in campo. Ma l'impressione che abbiamo avuto dalle tribune è che sia mancata proprio la testa. Con ogni probabilità, la nostra finale è stata la partita con l'Udine, una settimana fa: conclusa quella, concluso tutto. 

Così, abbiamo deciso di mollare la spugna. Abbiamo spento la luce. E le abbiamo prese di santa ragione. Peccato, perchè tutti - avversari, allenatori, dirigenti - erano consapevoli delle potenzialità di questa U20. E invece dopo tutti i passi in avanti fatti questa stagione, facciamo qualche passo indietro: con la non-prestazione di domenica manchiamo di rispetto ai nostri diretti avversari, senza concedere loro nemmeno il gusto di una vera battaglia. Manchiamo di rispetto ai tifosi che, dal più appassionato al meno coinvolto, hanno comunque deciso di dedicare ai Grifoni svariate mattinate domenicali - e elevati decibel di voce. Ma manchiamo di rispetto soprattutto agli allenatori e ai dirigenti - che hanno seguito la squadra con costante attenzione. 

Ma pazienza, ormai la frittata è fatta. Ormai poco importa se siamo stati assenti in difesa, poco decisivi sugli avanzamenti, distratti e approssimativi in molte fasi di gioco. Bisogna pensare al futuro, e bisogna pensare positivo. Perché è anche vero che - come cantava Faber - dal letame nascono i fiori: facciamo di questa debacle un seme per dei buoni frutti nell'avvenire. E soprattutto, per i prossimi impegni ricordiamoci di dare il massimo, di mettere in campo il 120%. 
CREDIAMOCI, TUTTI INSIEME! FIDUCIA FIOI!
E' nei momenti di difficoltà che si vede la Squadra! Dimostriamo che il Grifone può ancora graffiare!

Hanno giocato: Ragazzon, Fabris, Stival (c), Falabretti, Carrer, Cescon, Battstella Ma., Giuriolo, Dalla Nora, Termine, Paladin, Battistella Mi., Berti, Battistella L., Baldo. A disposizone: Gerolami, Gaviglio, Buosi, Cauz, Comaron, Fasan, Drusian.

Ultima modifica: 27/03/2012 alle 16:41

Indietro