Filtra le notizie per tipologia:

25/10/2016, 23:07

GRIFONI U14 SUPERANO VITTORIO VENETO/BELLUNO 24-29, U16 FA 11 METE A CASALE: 5-63

 

Partita non perfetta ma vittoria meritata per i Grifoni U14 sul campo di Vittorio Veneto dove nel pomeriggio successivo al raggruppamento del MINI hanno affrontato una formazione mista Vittorio/Belluno superandola per 5 mete a 4, 24-29 in totale. I Grifoni hanno mentenuto l'iniziativa per buona parte del tempo giocando a lungo nella metà campo avversaria, ma da un lato concedendo troppo sul piano degli errori e dell'attenzione difensiva, dall'altro non riuscendo a concretizzare adeguatamente la pressione esercitata e il volume di gioco sviluppato. Comunque abbastanza soddisfatti i coach Andrea Barattin, Simone Martin e Tommaso Serafin, che però insistono sulla necessità di continuare a lavorare e a crescere. Avanti fioi!

Hanno giocato: Giovanni Vivan, Giovanni Pippo, Alberto Rina, Federico Marin, Filippo Dal Bo', Davide Prizzon, Mattia Nardin, Lorenzo Tadiotto, Davide Bottan, Nicola Dario, Matteo Vazzoler, Germano D'Aronco, Sebastian Savu. Entrati anche Daniele Cancian, Antonio Pujatti e Gioele Cescon.

 

 

Prestazione convincente per i Grifoni U16 contro un Casale molto fisico e temibile soprattutto con gli avanti, che però i nostri ragazzi battono nettamente grazie alla tecnica e alla velocità del gioco. Partita comunque molto meno semplice di quanto possa far pensare il risultato, combattuta nelle fasi iniziali e poi via via più facile anche grazie alla giornata felice dei Grifoni che riescono a giocare con sicurezza e allargano progressivamente lo scarto fino a un 5-63 che supera il punteggio già rilevante con cui avevano vinto sullo stesso campo nella fase iniziale dei barrage. Molto contento della partita tutto il coaching staff con Gianni, Gian e Corrado, che però non si nascondono le difficoltà che aspettano la squadra già dalla prossima giornata, quando – sabato pomeriggio alle 17.30 – affronteranno in casa il Tarvisium: una delle formazioni più titolate e più pericolose del girone. Una prova importante per dimostrare di saper giocare bene anche quando la situazione è tesa e la partita è in bilico, mantenendo saldi i nervi e lucida la mente al momento di prendere le decisioni. Siamo primi in classifica a punteggio pieno, la vittoria e il bel gioco danno certamente morale, ma sono passate solo due giornate e la strada è ancora molto lunga e piena di insidie che avversari solidi tenderanno ai nostri Grifoni. Servono costanza e maturità. Dimostriamo subito di averne quanto basta. Ok fioi?

Hanno giocato: Sari, Segat, Facchina, Longo, Brichese, Antoniol, Bincoletto F., Bavaresco, Coletto, Bellio, Toffolon, Hidrobo Neira, Baldassar, Lovatti, Bincoletto M.. Entrati: Girardi, Dal Pos C., Dal Pos A., Ravanello, Polesello, Pessotto, De Nadai.
Hanno segnato: 2 mete Brichese, Toffolon, 1 meta Bincoletto M., Coletto, Facchina, Bavaresco, Antoniol, De Nadai, Girardi. 3 trasformazioni Antoniol, 1 Longo.


P.S. Questa domenica a riposo l'U18, che domenica 30 aspetta in casa proprio il Casale, probabilmente la formazione più forte del girone, alla quale i nostri però contano di non lasciare vita facile.

 

 

Ultima modifica: 01/11/2016 alle 17:28

Indietro