Filtra le notizie per tipologia:

24/03/2019, 23:46

GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV vs RUGBY MONTEREALE- CAMPIONATO SERIE C GIRONE 3 FRIULI VENEZIA GIULIA

#FIRSTXV - GRIFONI ODERZO RC vs MONTEREALE RUGBY

FT: 69 - 10

All'andata il campo ci aveva visto vincitori, ma solo in seguito a una battaglia molto fisica e tenace. In casa abbiamo quindi l'obbligo di imporre il nostro gioco e di gestire al meglio le energie, date le temperature in odore d'estate.

Partenza "diesel" per i nostri ragazzacci: ci prendiamo i soliti dieci minuti per ingranare ed entrare a regime. Non appena però ci portiamo a ridosso della loro meta, è Dalla Francesca a sbloccarla con una penetrazione delle sue. Dalla piazzola Badalin aggiunge i due punti aggiuntivi (65% di precisione per il nostro kicker oggi). Paghiamo la nostra indisciplina nei punti di incontro con un penalty e il Montereale si porta sul 7 a 3. Ad allungare il distacco arriva Bettio, che sfrutta un ottimo riciclo di Polotto per Quercini, depositando sotto i pali dopo il passaggio finale di Cardin Antonio. Al 35' è Buoro che, in versione giocoliere figiano, segna la meta che ci regala il bonus offensivo. Il Montereale però ci porta a commettere diversi falli, che costano il cartellino giallo a Dalla Francesca per fuorigioco ripetuto.

A inizio ripresa gli ospiti sfruttano la superiorità numerica per andare in meta, portandosi sul 28 a 10. Poi dilaghiamo. Buoro sfrutterà il gioco corale dei trequarti per segnare altre quattro mete, Bellio prima sfrutterà un pallone rubato dal grillotalpa Barbieri per farsi 80 metri di corsa e mandare in meta Badalin, poi sarà lui stesso ad andare in meta dopo una prolungata e spettacolare azione corale. A chiudere lo spettacolo ci pensa Tardivo con la zampata finale, frutto di un ottima intuizione su sostegno offensivo a seguito di un maligno calcio a seguire del solito Quercini, vera cerniera difensiva ed offensiva sulla profondità.


Complessivamente una buona prova dei nostri, ma inizia adesso una settimana fondamentale in vista dell'ultima di campionato, sabato 30 contro le linci del Pasian di Prato. Massima concentrazione. Siamo pronti, Grifoni!

Formazione: Quercini, Giuriolo, Buoro, Cardin C., Badalin, Polotto, Bettio, Saltini, Cardin A., Fasan, Dalla Francesca, Fabris, Pedron, Faggiano (c), Frota Sarro.

Entrati: Dos Santos Viotto, Singh, Bonotto, Mazzer, Tardivo, Botteon, Barbieri.

#GrifoniAmByth

 

Ultima modifica: 28/03/2019 alle 13:36

Indietro