Filtra le notizie per tipologia:

08/03/2014, 14:47

Va tutto storto che peggio non si poteva: Udine ci travolge 65-7

Ok, ogni tanto capita: ci si perde ancora prima di scendere in campo e non ci si ritrova più. Si comincia prendendo una meta evitabile al primo attacco del primo minuto e la partita cade giù a precipizio, specialmente perchè di fronte c'è un avversario tonico, tecnico e bene organizzato che costruisce fino alla fine e naturalmente non spreca nessuno dei 3-4 regali che decidiamo di fargli durante la partita per un totale di 9 mete, 7 trasformazioni e 2 piazzati, ai quali possiamo contrapporre solo un intercetto di Berti trasformato da Naressi. Inutile la cronaca.

Qualche assenza di rilievo non può servire da alibi: abbiamo incontrato quella che ci è sembrata decisamente la squadra più forte del campionato (anche se noi le abbiamo dato una bella mano...) nella giornata per noi decisamente peggiore in assoluto, una giornata in cui niente ha funzionato in nessun reparto, salvo al massimo qualche touche. Se in più perdiamo il controllo e restiamo in 14 dalla fine del primo tempo per una giusta espulsione, si capisce che non c'eravamo con la testa. Difficile vincere contro questo Leonorso, ma certamente potevamo giocarcela meglio. In particolare è una giornata che ceretamente non aiuta il morale e che dobbiamo dimenticarci al più presto (o ricordarci bene e a lungo, fate voi quello che vi sembra più utile).

La sconfitta in casa con Trieste poteva starci, questa può essere un fattore più negativo se la società e la squadra non reagiscono come dovrebbero e non ce la mettono tutta per preparare bene le prossime partite, a cominciare da quella di domenica 9 in casa delle Api dell'Isontina, partita che non dovrebbe risultare problematica, ma che in questo momento rischia di diventare delicata e che quindi va presa con grande attenzione e concentrazione. Ci siete, Grifoni?

Hanno giocato: Dal Bo' (55' Gambarotto), Berti, Battistella (40' Cazorzi), Piazza, Giuriolo M. (70' Fasan), Naressi, Baldo (40' Roma), Pasini, Santarossa, Zoia (47' Giuriolo S.), Falabretti (47' Momesso), Saccon, Gerolami (75' Girardi), Fabris, Forcolin.

Hanno segnato: Leonorso Udine 9 mete, 7 trasformazioni e 2 piazzati, Grifoni 65' m. Berti tr. Naressi

Ultima modifica: 08/03/2014 alle 15:48

Indietro