Filtra le notizie per tipologia:

17/11/2013, 19:15

U18 A UDINE TIENE UN TEMPO E POI CEDE 38-10, U16 IN VALPOLICELLA VA SOTTO, POI RIMONTA, MA NON ABBASTANZA: 26-22, FACILE A S.VITO PER L'U14 7-53. COME SEMPRE BELLA FESTA IN CASA COL MINIRUGBY: VINCE L'U8

Non si risolve la situazione dell'U18 che non riesce a trasformare in risultati le sue buone qualità e gioca una partita dalle due facce: discreta quella del primo tempo, nel quale i Grifoni passano in vantaggio con una bella meta di Bellio e tengono botta bene, pur sprecando diverse occasioni e non riuscendo ad approfittare degli errori degli avversari. Molto brutta quella del secondo in cui, dopo aver concesso due mete evitabili negli ultimissimi minuti del primo tempo, i nostri ragazzi mollano decisamente e smettono di opporsi a degli avversari tutto sommato al loro livello. Finale di 38-10 (6-1 le mete) e batterie da ricaricare ancora una volta per fare in modo che questo gruppo di ragazzi di buon livello riesca ad esprimersi come può. Domenica riceviamo Gemona e potrebbe essere una partita come quella di Portogruaro (speriamo anche meglio) ma l'importante è riuscire a giocare bene contro avversari di livello.

I Grifoni U16 pagano, come previsto, la lunga trasferta di Valpolicella, che li costringe a una levataccia malgrado il posticipo di un'ora. I veronesi hanno vinto largo in casa con Vicenza e Bassano, che sono a fondo classifica (ma in questo girone non ci sono squadre davvero deboli) e hanno perso netto a Casale e a Padova dal Valsugana, due squadre che i Grifoni hanno battuto sebbene con fatica. Una volta di più dobbiamo sapere che quest'anno tutte le partite vanno affrontate con impegno e che non si deve dare niente per scontato. Non a caso il Valpolicella ci sorprende nel primo tempo, mettendoci in difficoltà soprattutto al largo e prendendo un discreto vantaggio. Quando i Grifoni cominciano a macinare gioco prendono il sopravvento e recuperano, ma senza riuscire a mettere il naso davanti nonostante gli attacchi nel finale. Quattro mete (di Griguol, Smaniotto, Passarella e Tolardo) e il punto di bonus difensivo servono comunque a muovere la classifica in un girone in cui adesso (senza sapere il risultato di Cus Pd - Casale) davanti c'è Valsugana che ha superato Belluno, fino a ieri capoclassifica. Domenica Mirano in casa, quindi trasferta difficile a Belluno, poi Altovicentino in casa. Tre impegni severi dopo i quali capiremo meglio a che posizione possiamo aspirare se mettiamo bene a frutto le nostre qualità.

U14 sbriga la pratica S.Vito, che consente a Gian di fare qualche esperimento e di affidare qualche responsabilità in più ai giocatori meno esperti. Inizio con i nostri “piccoli” che fanno un buon lavoro anche se faticano un po' a concretizzare. Alla fine andiamo in vantaggio e cerchiamo di gestire la situazione pur commettendo qualche errore. Nel secondo tempo S,Vito cede, Gian fa un po' di cambi e i Grifoni prendono il largo per un finale di 7-53, mete 1-9. Buona esperienza per tutti in previsione dell'impegno che sabato li vedrà opposti in casa al Piave, squadra ben più temibile.

Bella festa come sempre in casa con il minirugby: campo pesante dopo la pioggia ma bella giornata di sole e temperatura mite, che permette a chi gioca e a chi fa il tifo di passare una mattinata piacevole in compagnia. Questa volta sugli scudi c'è l'U8, che vince il concentramento alla pari con Dosson, con cui pareggia 4-4 la partita iniziale per poi battere Junior VeMestre 6-4 e Valdobbiadene 9-2. Prima bella soddisfazione per i ragazzi più piccoli e i loro educatori. Buona prova dell'U10 che vince largo con Dosson e Valdobbiadene e cede 2-5 agli junior VeMestre. Sempre forte la nostra U12 che pure si vede sfuggire la vittoria anche per uno strano gioco nel prestito dei giocatori da squadra a squadra, nel merito del quale però nin entriamo ulteriormente perchè non ci interessa. I Grifoni battono Dosson 7-0, Pareggiano 1-1 con i forti Junior VeMestre, quindi perdono 2-7 contro Valdobbiadene che, squadra incompleta, aveva perso 9-1 con gli Junior VeMestre e 3-2 contro Dosson. Comunque per tutti noi una bella giornata di gioco e, come sempre, di lavoro al servizio della crescita dei nostri piccoli.

Ultima modifica: 18/11/2013 alle 17:16

Indietro