Filtra le notizie per tipologia:

16/11/2012, 22:28

U16: GRIFONI SUPERANO LYONS VEMESTRE 22-8 IN UNA PARTITA BELLA E COMBATTUTA

Nella prima partita veramente impegnativa del girone, contro quella che potrebbe essere la principale avversaria per il primo posto, i Grifoni U16 (ancora in maglia gialla) giocano una bella partita e vincono meritatamente contro avversari di buon livello, che hanno combattuto con coraggio e messo in mostra una buona organizzazione e buone individualità, pur dovendo far fronte a diverse assenze di giocatori importanti infortunati. Anche per i Grifoni uomini un po' contati per qualche infortunio, ma la formazione messa in campo ha preso rapidamente il sopravvento sul piano territoriale dopo una breve fase iniziale di studio e ha premuto a lungo e con insistenza nei pressi della meta avversaria senza riuscire a segnare: una palla tenuta alta in area di meta, una palla persa in avanti su un placcaggio a un metro dalla linea, un placcaggio che ci manda in touche a due metri dalla realizzazione. Poi addirittura su palla vagante e rinvio fortunoso commettiamo un fallo che procura ai Lyons un piazzato in posizione utile, ma la palla esce e il punteggio resta fermo. Finalmente, quasi alla fine del primo tempo, dopo tante aperture all'esterno fermate dalla buona difesa avversaria o compromesse da errori alla mano, una palla arriva fuori a Francesco Pascon che riesce a segnare. Eros Badalin trasforma e siamo 7-0.

Ma l'inizio del secondo tempo è il momento migliore degli avversari, che tornano in campo determinati mentre noi sembriamo meno decisi e un po' remissivi e subiamo un po'. Prima li lasciamo avanzare in percussione fino ai 5 metri, dove resistiamo per un po' ma ci difendiamo senza ordine e commettendo un paio di falli, infine prendiamo la meta nell'angolo. Poi non riusciamo subito a reagire e lasciamo ancora l'iniziativa agli avversari che trovano un piazzato dai 22 e vanno in vantaggio 7-8. Cominciamo a preoccuparci un po', ma per fortuna i Grifoni si scuotono e giocano la parte migliore dell'incontro, occupando il campo avversario e trovando spazio vicino alla mischia più di quanto fossero riusciti a fare in precedenza, guadagnando terreno non solo all'esterno ma anche con avanzamenti sull'asse (alcune azioni davvero belle con diversi ricicli e un buon guadagno di terreno). Così segnano gli avanti: di forza, sfondando la linea di difesa. Prima va dentro Tommaso Buoro (trasforma Eros e ci porta 14-8) e poi, dopo un'altro  piazzato di Eros (17-8), realizza Francesco Mazzariol che esce da un raggruppamento travolgendo gli avversari come un bufalo africano nella savana del Sudafrica. Proviamo fino alla fine a fare la meta del bonus ma non ci riusciamo. Però non solo la partita è vinta, ma si può essere soddisfatti della prestazione convincente. Domenica 25 c'è Pordenone in casa: sono primi in classifica ma ci precedono solo di un punto e l'impresa di prendersi il primo posto non sembra fuori della nostra portata. Forza FIOI!

Hanno giocato: Badalin, Cardin (55' Maschio), Pascon, Tolardo, Smaniotto (50' A. Martin), Taffarel, Griguol, Buoro, Saltini, Cavezzan (55'Badocco), Mazzariol, Bonato (50' P. Martin), Cazorzi, Parcianello (55' Marcon), Paier (55' Battistioli)

Hanno segnato: 28' m. Pascon tr. Badalin (7-0), 34' m. VeMestre nt. (7-5), 41' cp. VeMestre (7-8), 49' m. Buoro tr. Badalin (14-8), 53' cp. Badalin (17-8), 55' m. Mazzariol nt. (22-8)

 

Ultima modifica: 17/11/2012 alle 01:01

Indietro