Filtra le notizie per tipologia:

14/05/2013, 18:55

TUTTI GRIFONI!

Dalla prossima stagione a Oderzo tutti giocheranno a Rugby con lo stesso simbolo sulla maglia: quello dei Grifoni. La dirigenza delle due società ha deciso di riunificare anche formalmente un movimento che nei fatti non è mai stato diviso e ha sempre lavorato in modo coerente, spingendo nella stessa direzione per radicare, diffondere e rafforzare nel modo migliore il rugby a Oderzo.
La storia, la memoria e il simbolo del Rugby Oderzo 1970 non vanno perduti ma restano pienamente e completamente nostri. A quella tradizione si ricollegherà idealmente tutta la nostra attività, che di essa vuole essere la prosecuzione e il compimento. Dunque nessuna rivoluzione: solo la volontà di organizzarci in modo più efficace per metterci meglio in condizione di realizzare davvero i nostri obiettivi, anche quelli che finora ci sono sfuggiti.
Non ci sono grossi problemi: avere una società sola ci permetterà semplicemente di superare piccole difficoltà, come quelle legate all'utilizzo di atleti (allenatori, dirigenti...) tra giovanili e prima squadra, e di evitare di perdere alcuni contributi che da qualche tempo la federazione non concede più se l'attività giovanile è gestita da una società diversa da quella dei seniores. C'è ancora solo da definire le modalità con le quali procedere formalmente all'unificazione, in modo da metterci in condizione l'anno prossimo di ricavare tutti i vantaggi possibili dalla nuova situazione.
Per il resto l'intenzione è quella di non cambiare direzione, ma di lavorare sui punti deboli e consolidare i fattori di crescita, con l'obiettivo di raggiungere nuovamente alcuni traguardi storici del passato, ma anche di ottenere per il nostro rugby cose che finora non siamo riusciti ad avere. Vogliamo finalmente impianti di dimensioni e caratteristiche adeguate alle dimensioni del movimento, vogliamo allargare ancora la base degli atleti e dei dirigenti, sia confermando le presenze “storiche” sia assicurando ricambio e rinnovamento dove serve, vogliamo attirare sempre nuovi appassionati delle emozioni del nostro sport. Il Rugby Oderzo 1970 non scompare, lo stemma coi dragoni sull'ovale continuerà a circolare tutte le volte che ci piacerà, così come si trova ancora sulla testata di questo giornalino. Adesso il Rugby Oderzo 1970 e i Grifoni, come prima e più di prima, sono la stessa cosa, cioè tutti noi.

 

Ultima modifica: 15/07/2013 alle 15:19

Indietro