Filtra le notizie per tipologia:

05/10/2015, 11:58

SCAMPIONATO OLD - UNDER 14 - BARRAGE UNDER 16

 
In riposo le seniores e l'under 18, scendono in campo per primi sabato pomeriggio "i diversamente giovani" degli old, in contemporanea con l'attività Kids Fun della categoria under 6 del sabato pomeriggio, seguita dai "maestri" Peo e Beppo.
Gli Orchi opitergini ospitano l'Armata Brancaleon di Mirano e gli Old Ruggers di Treviso per la prima tappa dello Scampionato organizzato dal Corv.
Iniziano i padroni di casa degli Orchi, rinforzati da qualche Miranese affrontano gli Old Ruggers, sempre numerosi nelle loro partite. Nella seconda partita
sono ancora gli Orchi che affrontano l'Amata Brancaleon, che impressionano sopratutto per la robustezza del proprio pack...
Concludono gli Old Ruggers con l'Armata, per l'ultimo match veterans della giornata.
Continua il sabato rugbistico l'under 14 dei Grifoni che affronta il Rugby Montebelluna. Bella e combattuta partita, con i Grifoni che costruiscono con il passare dei minuti un discreto vantaggio di mete rispetto ad avversari di buon livello fisico e tecnico. Bene la prestazione in difesa degli opitergini, che permettono agli ospiti poche volte di stazionare nella metà campo opitergina. Debutto per il neo rugbysta Cristian, che entra nei minuti finali e condivide con i compagni la prima vittoria stagionale del under 14 in campionato.
Clima di festa sia in campo che al 3° tempo, che "fonde" il post partita del under 14, con il 3° tempo degli Old e con il mondiale su maxischermo. Gli ultimi ospiti lasciano il club a notte fonda, dopo la visione della bellissima partita Inghilterra vs Australia ai mondiali inglesi.
Appena in tempo di riposare ed è già grande sfida per il barrage under 16, di domenica mattina.
Si inizia a giocare alle 10.00, campo umido ma in ottime condizioni. Molta determinazione da entrambe le parti, la partita è abbastanza ruvida negli scontri, alla fine si conterranno 4 gialli totali, tre bellunesi ed uno opitergino.
Il primo tempo vede i padroni di casa sprecare diverse occasioni e chiudere la partita in parità, 5 a 5.
Nel secondo tempo i Grifoni sfondano e vanno in meta 2 volte, chiudendo l'incontro in vantaggio con il punteggio di 17 a 5. Con questa vittoria viene raggiunto un importante traguardo, l'accesso al girone meritocratico CRV e la possibilità di giocarsi l'accesso al girone Elite Veneto. Complimenti ai ragazzi ed allo staff tecnico under 16 per l'ottimo risultato, ed in bocca al lupo per il prossimo ed ultimo match dei barrage.
Ulteriori notizie e foto a riguardo delle partite di sabato e domenica, nei prossimi giorni.

Ultima modifica: 05/10/2015 alle 12:17

Indietro