Filtra le notizie per tipologia:

03/02/2017, 19:19

RUGBY ANNI 70!

Bellissima serata di Rugby e Solidarietà martedì 31 Gennaio alla quale hanno partecipato molti dei nostri giocatori e genitori!
Il rugby degli anni '70 con i suoi protagonisti ha fatto tappa al polivalente di Salgareda. Grazie al amministrazione comunale e sopratutto al sindaco Andrea Favretto promotore ed organizzatore della serata ed ex rugbista; Ed ai collaboratori tra i quali segnaliamo Daniele Furlan rappresentante dell'associazione La Colonna Associazione Lesioni Spinali Onlus e consigliere comunale di Ponte di Piave; Lions Club Oderzo con il presidente Gino Redigolo.
 

 
 

Bellissima la coreografia con un campo di rugby costruito letteralmente sopra il palco!! I pali delle due porte del H, il prato verde ed in centro un pallone da rugby (in cuoio). Erano presenti come moderatore il giornalista Andrea Passerini, e come ospiti Titta Casagrande dirigente FIR, Rino Francescato grande campione degli anni 70 e 80 con Tarvisium, Benetton, Dogi e Nazionale Italiana. Mauro Bobo Bortoletto memoria storica del rugby trevigiano e non solo. Giorgio Sbrocco ex giocatore e allenatore, professore al corso di Rugby al universita di Padova e Ferrara, scrittore e giornalista. In sala presenti tanti altri campioni ed ex giocatori, come Franchino Properzi, pilone destro con tantissime presenze in nazionale e con molti scudetti vinti,

 

Nello Francescato, Renato Moro e tanti altri giocatori e dirigenti.
Un saluto ai presenti è arrivato dai giocatori della nazionale in ritiro a Roma per il VI nazioni, Minto, Gori e Campagnaro grazie a Daniele Furlan.
Alla conclusione classico 3° tempo con birra e patatine ed il tempo a tutti gli ex presenti di ricordare gli anni passati nei campi di rugby. 
Grazie a tutti!!
 
 

Ultima modifica: 03/02/2017 alle 20:26

Indietro