Filtra le notizie per tipologia:

19/12/2011, 12:02

PERDIAMO ANCHE CON FELTRE 12-31, 2 METE A 4. VINCE L'U20 31-7 CON TRIESTE: BENE MA NON SIAMO TROPPO BRILLANTI, PERDE 10-29 L'U16 SEMPRE CON TRIESTE, MA QUALCHE PASSO AVANTI SI VEDE

Diamo conto per cenni dell’ultima giornata di gioco sul nostro campo, con le partite di U16, U18 e FirstXV compresse una dietro l’altra su un campo fangoso e una bella festa piena di gente e di allegria per salutare un anno importante e pieno di difficoltà ma anche di soddisfazioni.

Andiamo per ordine di tempo: l’U16 perde 10-29 contro il Venjulia Trieste prima in classifica, procurando agli avversari qualche difficoltà e cedendo alla lunga a una squadra più esperta e solida ma mostrando anche momenti buoni e facendo vedere indubbiamente una certa maturazione. Il punteggio non sembra molto diverso da quello della partita di andata, un 24-0, sempre per Trieste, che però era stato il risultato di un primo tempo dominato dagli avversari e di una strenua difesa nel secondo tempo, mentre stavolta siamo anche andati in meta per primi con una bella azione e si sono viste un campo due squadre che hanno lottato e una partita che è rimasta aperta fino a metà secondo tempo circa. Considerando anche l’assenza di Dal Bo, Paier, Buoro, Zerbato e Fantin possiamo dire che per i nostri è stata una buona prestazione.

U16: Grifoni Oderzo - Venjulia Trieste 10-29. Hanno giocato: Martin A., Moschetta, Nardin, Zambon, Pascon, Taffarel, Bellio, De Vivo, Cavezzan, Martin P., Mazzariol, Battistioli, Faggiano, Parcianello. Entrati: Provedel, Burigo. (il tabellino è incompleto e forse impreciso, Matteo N., mi mandi due righe via mail per correggere?)

Hanno segnato: Nardin 1 meta, Martin A. 1 cp e 1 trasf..

Torna a vincere invece l’U20 dopo la sveglia della settimana precedente contro Udine. Trieste gioca con impegno e tenacia come sempre ed offre una resistenza non trascurabile, ma i Grifoni fanno un discreto lavoro e tengono indietro gli avversari macinando gioco e andando in vantaggio con Piazza e poi con Termine. La reazione avversaria c’è ma è controllata senza troppo affanno e nel finale del tempo i nostri allungano ancora con Piazza. 17-0 il primo tempo, ma non basta: è importante fare il bonus e tenere a distanza Udine, con il quale si è capito che ci sarà probabilmente da giocarsi il primo posto (e non sarà facile) in un girone in cui nessuna partita è scontata. Qui manca forse un po’ di brillantezza e prima prendiamo una meta su un’ingenuità e poi fatichiamo a chiudere il discorso, fino a quando nel finale prima Piazza e poi Dalla Nora ci portano 29-5, anche grazie alle 2 trasformazioni (complessive) di Miotto.

 U20: Grifoni Oderzo - Venjulia Trieste 29-5: Miotto, Paladin, Baldo, Battistella Mi., Berti, Termine, Dalla Nora, Stival, Piazza, Cescon, Bucciol, Ragazzon, Gaviglio, Battistella Ma., Gerolami. Entrati: Giuriolo, Falabretti, Drusian, Fabris, D’Andrea. (anche qui chiedo per piacere controllo e correzione a Riccardo F.)

Hanno segnato: Piazza 3 mete, Termine e Dalla Nora 1 meta, Miotto 2 trasf..


Note ancora non molto positive per il First XV OderzoLivenza, che combatte alla pari nel primo tempo contro un Feltre solido come ci si aspettava, va in vantaggio con una bella meta di Da Rugna (trasf. Bozzo), poi subisce una maul vincente del Feltre (per il 7-7), quindi torna avanti con una bella meta di Radu dopo una lunga fase di pressione ed infine subisce un piazzato e una seconda meta chiudendo il tempo 12-17. Secondo tempo con il Feltre che prende il sopravvento e noi che ci lasciamo prendere dal nervosismo e perdiamo lucidità commettendo anche errori banali. Con due mete trasformate Feltre vince col bonus e noi stiamo a meditare sulla nostra mancanza di convinzione (anche se la situazione delle assenze e degli infortuni ci ha messo ancora parecchio in difficoltà).

Poi una bellissima festa con 600 persone, tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie e tanti regali per tutti e i premi della ricchissima lotteria (la crociera è andata, pare, a Ormelle…). Tuffiamoci nelle feste e prepariamoci per l’anno nuovo, sempre di lavoro e, ne siamo certi, di soddisfazioni.

Hanno giocato: Frara T., Da Rugna, Sartor, Strohbach, Corai, Bozzo, Balliana, Rossi, Fiorentino, Padoan Marson, Pessotto Carpenè, Spricigo, Radu. Entrati. Zoia, Del Puppo, Nadalon, Sordon, De Bortoli Cerna, Sartori. All. Dalla Ca’, Brochetto, Zanusso.

Hanno segnato: 5’ m. Da Rugna tr. Bozzo (7-0), 15’ m. Feltre tr. (7-7) 31’ m. Radu tr. Bozzo (12-7), 32’ cp. Feltre (12-10), 37’ m. Feltre tr. (12-17), 47’ m. Feltre tr. (12-24), 70’ m. Feltre tr. (12-31).

Ultima modifica: 26/12/2011 alle 20:38

Indietro