Filtra le notizie per tipologia:

06/03/2013, 01:00

ODERZOLIVENZA CI PROVA MA PORDENONE MERITA LA VITTORIA 10 - 16

OderzoLivenza tira fuori un certo carattere, ma l'impegno e la volontà non bastano contro una squadra meglio organizzata, che ha dimostrato una certa superiorità in diverse fasi del match e che ha sprecato alcune occasioni permettendoci di mantenere aperta fino alla fine una partita che comunque poi è andata a chi ha tenuto meglio il campo.

Inizio quasi a senso unico, con superiorità territoriale di Pordenone che sembra superiore nelle fasi statiche e, dopo aver mancato la possibile meta su un rinvio ribattuto, si porta in vantaggio 0-6 con due calci piazzati. A metà del primo tempo cominciamo a mettere un po' d'ordine e a guadagnare qualche metro. Un calcio di punizione lungo con palla che viene toccata dalla difesa e esce dal fondo ci dà la mischia ai 5 metri dalla quale la palla arriva a Piazza che la serve a Federico Frara che schiaccia in mezzo ai pali e poi trasforma. Blocchiamo la buona reazione degli avversari e riusciamo ad andare all'intervallo in vantaggio: abbiamo preso un po' di fiducia, la mischia sembra aver trovato un certo equilibrio e pensiamo di poter prendere l'iniziativa. Invece no: a inizio ripresa gestiamo male una palla, perdiamo una mischia ai nostri 5 metri e lasciamo entrare la terza centro avversaria che riporta Pordenone avanti. Ci rifacciamo sotto con una bella punizione da lontano di Federico Frara che ci riporta a -1 e proviamo a rimanere in attacco, ma qui gli avversari trovano forse il loro momento migliore mettendoci in difficoltà in due-tre occasioni in cui sbagliano mete quasi fatte per errori alla mano. Proviamo ad approfittarne e a tronare in attacco per un po', esercitiamo una pressione insistente ma inefficace, con Federico Frara che prova ma non mette il non facile drop che ci avrebbe portato davanti. Giochiamo fino alla fine e in un contrattacco subiamo la seconda meta per il definitivo 10-16, mentre la trasformazione fallita ci lascia almeno il punto di bonus difensivo che ci siamo guadagnati con una partita volitiva.

Probabilmente non si poteva pretendere di meglio contro una squadra ben organizzata come questo Pordenone, in un periodo in cui siamo colpiti da infortuni e problemi di altro genere. Forse una prestazione come quella offerta in questa occasione sarebbe bastata contro l'Alpago di due settimane fa, ma sono ipotesi gratuite. Resta la necessità, in questo momento un po' difficile, di stringere i denti e di lavorare nel modo migliore per sfruttare le nostre qualità, a partire dalla partita di domenica a Feltre contro una squadra che ha appena battuto l'Alpago in casa sua. Non molliamo. Forza FIOI!

Hanno giocato: T. Frara (69' Scussat), Termine, F. Frara, Strohbach, Cia, Piazza, Baldo, Santarossa, Fiorentino, Rossi, Marson, Giordano, Carpenè, Zanchetta, Colella. A disposizione: Corai, Marian, Saccon, Giuriolo

Hanno segnato: 13' c.p. Pordenone (0-3), 22' c.p. Pordenone (0-6), 35' m. F. Frara tr. F. Frara (7-6), 45' m. Pordenone nt (7-11), 47 cp. F.Frara (10-11), 87' m. Pordenone nt (10-16).

Ultima modifica: 06/03/2013 alle 02:50

Indietro