Filtra le notizie per tipologia:

09/11/2019, 23:45

MOVEMBER 2019-TAPPA CORV RUGBY OLD AD ODERZO

Old Rugby Oderzo - MOVEMBER GRIFONI 2019

Tappa Corv

Campo del rugby di Oderzo - 9 novembre 2019 - ore 15.43

In perfetto orario rispetto il programma inizia la Tappa CORV di Oderzo con squadre presenti: Rugby Old Ombre Rosse WLF TM Padova - Orchi Oderzo - Urogalli Udine - Quei de Na Volta Pordenone.

Si inizia con un minuto di silenzio in onore dei vigili del fuoco Piemontesi, l’emozione e lo smarrimento per la grande tragedia di Alessandria è palpabile. Uno dei vigili deceduti, Marco Triches, giocava con il Rugby Old Barberans Piemontesi con i quali molti di noi avevano giocato lo scorso anno.

Poco dopo si alleggerisce l’atmosfera con gli inni, uno per squadra. Le canzoni proposte sono prese dai grandi successi musicali, e qui capitano e compagni di ogni squadra devono intonare, anche se presi alla sprovvista. Scopriamo delle grandi individualità musicali tra i giocatori...

Finalmente, sotto un bellissimo sole (che sembra Jamaicano) si comincia il Torneo. Le Ombre Rosse Padova sfidano gli Urogalli Udine. Sfida molto intensa, alla buona capacità di spostare palla dei Friulani si oppone la “Sud Africana” consistenza padovana delle Ombre negli spazi stretti. E sappiamo chi ha vinto il mondiale....

Si continua con la squadra Pordenone + Orchi ( POrchi per semplicità ) che affrontano gli Urogalli. Altra bella partita abbastanza veloce. Due le donne rugbiste in campo, una per squadra ed è veramente un piacere giocarci assieme. Si conclude il torneo con lo scontro POrchi vs Ombre Rosse WLF tm. C’è da dire che i padovani si presentano al corridoio d’inizio perfettamente in orario, 18.21. Gli “Sprinboks WLF” padovani, complice anche NikuBoakan micidiale centro (probabilmente di origini rumene) che avanza molto bene, mantengono più possesso e territorio. Anche le giocate padovane creano confusione tra le file avversarie, “Cina” - “Santo Subito” - “Basilica 1 e 2”.

Gran divertimento e mischie a go-go. Concluse le partite alcuni giocatori si dissetano di sali minerali in zona casetta... Mentre altri si dirigono dopo la doccia in Terrazza Grifoni per il 3° tempo. Qui tradizionali canti e cori popolari rinsaldano vecchie amicizie e ne creano di nuove. Presente alle premiazioni anche la consigliera federale, ex nazionale di rugby femminile Erika Morri. Grande successo della cucina opitergina, d’obbligo un ringraziamento speciale alla Crew Grifoni, per aver ospitato e rifocillato nel migliore dei modi tutti i “ragazzi di una volta”!

Si ringraziano anche l’arbitro per il suo ottimo ed importante contributo ed il CORV - Comitato Old Rugby Veneto.

#GrifoniAmByth #rugbyold #iov #cro #lilt #movember #orco #insieme #corv #grifoni #rugby #oderzo

RICORDIAMO: PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Procede bene anche la vendita delle magliette Movember Team, il cui incasso andrà allo IOV di Padova e CRO di Aviano.

Per tutto il mese di novembre verrano vendute direttamente allo Store Grifoni e/o in prevendita le t-shirt del Movember Team in collaborazione con il CORV Comitato Old Rugby Veneto, Rugby Pordenone, LILT sezione di Oderzo. Il ricavato verrà destinato allo IOV di Padova ed al CRO di Aviano congiuntamente al Rugby Pordenone e CORV.

Prenotazione t-shirt ed iscrizione cena solidale del 29 novembre disponibile presso il sito:

http://www.rugbyoderzo.it/iscrizione/input.php

 

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 05:56

Indietro