Filtra le notizie per tipologia:

20/04/2017, 02:41

Montgomery Rugby Cup 2017, settimo Memorial

 Si sono conclusi i due giorni di Rugby internazionale con il Montgomery Rugby Cup. Una festa del rugby giovanile che "accompagna" il rugby Opitergino, ormai da tradizione, alla domenica di Pasqua. Qualche goccia notturna di acqua dopo mesi di secco africano hanno permesso di ammorbidire un poco il campo, dopo che il giorno precedente si è giocato il Carwyn James Trophy. Sessanta minuti di rugby nelle gambe per i Grifoni e gli inglesi il venerdì sera.

CDF Polesine


Al mattino fanno da "warm-up" i mini Grifoni della under 6 di Peo & Beppo. Tutti assieme si schierano verso le 13.30 in un semicerchio molto ovale e poco circolare... 
Gli inni vengono ascoltati e cantati, creando l'emozione che conosciamo bene, abituati da tanti anni di VI nazioni vissuti sugli spalti e davanti la TV.
Viene inserita anche la canzone del Piave, sconosciuta ai più giovani, che si chiedono che inno è. Sentirla è importante per trasmettere l'essenza delle vicende storiche che in questi territori si sono vissute durante la 1a guerra mondiale. Racconti, contesto storico e diario del pilota inglese della RAF Montgomery inseriti nel libro di Mario Bernardi "L'Aviatore Inglese" , che viene regalato dalla 1a edizione a tutti i ragazzi partecipanti. Questo torneo ha come obbiettivo, oltre che giocare al rugby, anche sensibilizzare i giovani a conoscere la storia dei loro "pari età" vissuti esattamente 100 anni, e coinvolti loro malgrado nella più devastante delle guerre. 

 

Grifoni Rugby Oderzo


Il torneo procede spedito con le varie partite, sempre abbastanza equilibrate e corrette. Da segnalare da parte di tutte le squadre un eccezionale Far Play in campo e fuori, associata a tanta voglia di giocare dei ragazzi. I complimenti degli organizzatori vanno a tutti i ragazzi ed agli staff tecnici per aver creato questo bellissimo spirito in campo e fuori. Parte del merito va sicuramente condiviso con il gruppo degli arbitri, Favorido, Busicchio, Introvigne, Scarpa ed il nostro Parcianello Luigi, per la prima volta ad arbitrare al torneo Montgomery !! Riuscire a mettere in campo una terna arbitrale ad ogni partita è stato veramente interessante per la qualità del torneo.
L'ultima partita di giornata ha messo difronte le due squadre che avevano sempre vinto, la selezione del CDF Polesine con i padroni di casa dei Grifoni. Alla fine la hanno spuntata i rodigini, meritatamente da quanto visto in campo per 12 a 5. Ma i Grifoni si sono fatti valere per tutta la partita, conquistando il 2° posto del torneo.
La classifica finale:
1° CDF Polesine - Badia
2° Grifoni Oderzo Rugby Club
3° CDF Dolomiti - Belluno
4° Brombley RFC
5° Rugby Piave
Complimenti a tutte le squadre per il bel torneo disputato!!

CDF Dolomiti

 

Bromley RFC

 

 

Rugby Piave

 

 

Ringraziamo per la collaborazione e supporto la Federazione Italiana Rugby per il patrocinio alla manifestazione, Prof. Ascione, il Comitato Regionale Veneto CRV ed il Presidente Marzio Innocenti, i tecnici regionali Mazzantini, il responsabile attività CDF Prof. Casagrande Tiziano (Titta), i tecnici federali Tellarini e Pilat ed i tecnici dei club coinvolti, tutti gli arbitri presenti per la grande disponibilità.
L'amministrazione comunale di Oderzo per il patrocinio e l'ass. Dello Sport Avv. Patres Enrico per la presenza, 
Il fiduciario del CONI avv. Roberto Carrer,
Agenzia Cavalier Travel,
Operatore video Pino,
Tutti gli sponsor !!!!
Il doc!!!!!
E per ultimo in ordine il Crew Grifoni comprendendo tutti, sia il reparto cucina che il reparto logistico ed organizzativo campo, bar, casetta, panini, fotografi, service audio,
Grazie a tutti!!
 
Arrivederci al Montgomery Rugby Cup 2018 !!!!!
 
Tutte le foto del Montgomery Rugby Cup 2017 qui
http://www.rugbyoderzo.it/foto/index.php?/category/296
 
Tutte le foto del Carwyn James Trophy 2017 qui
http://www.rugbyoderzo.it/foto/index.php?/category/297
 
Ringraziamo i fotografi Giacomo, Emi, Michela.

Ultima modifica: 20/04/2017 alle 11:23

Indietro