Filtra le notizie per tipologia:

21/12/2019, 22:54

GRIFONI ODERZO RC-FESTA DEGLI AUGURI-NATALE 2019

Festa di Natale Grifoni 2019

La tradizionale Cena sociale dei Grifoni Oderzo RC è stata una serata speciale, che verrà ricordata per molto tempo!!

Sia per il tanto divertimento sia per la particolarità della coincidente "acqua alta".

Tutto comincia al mattino, a seguito delle copiose piogge che hanno allagato diverse aree di Oderzo. La zona di via Donizetti risulta completamente allagata: campo del Rugby, ClubHouse sotto 40-50 cm di acqua, e tutto il parcheggio vicino alla sala polifunzionale. La serata è a rischio, impossibile raggiungere a piedi la sala.

La Crew Grifoni reagisce prontamente (come da tradizione) e nel migliore dei modi, trovando una soluzione ad ogni problema. Un servizio navetta composto da tre mezzi porta gli ospiti direttamente sul marciapiede d'ingresso partendo dal parcheggio più distante, considerati i 30 cm d’acqua che impediscono di parcheggiare vicino o di raggiungere a piedi la struttura. I cuochi "Veneziani" cucinano con i piedi a mollo (per fortuna tutti forniti di stivali) e riescono anche a produrre dell’ottima carne per i piccoli Grifoni. Tutto il resto dell’organizzazione nel frattempo si ingegna per risolvere ogni problema che l'acqua ha creato.

Vogliamo ringraziare tutti i volontari e la Crew Grifoni, che con il proprio impegno hanno permesso di portare a termine quella che si è rivelata essere una bellissima serata di festa, nonostante le grosse difficoltà causate dalla pioggia avessero quasi messo in dubbio la possibilità di poterla godere.

La festa degli auguri si è così ottenuta tenedo asciutti piedi e gambe sotto le tavole, assaporando un’ottima cenae godendo delle tante chiacchiere in compagnia, contornati dai bambini liberi di correre e divertirsi.

Il nostro Presidente Andrea Barattin, augurando a tutti buone feste, ha ricordato quanto è stato fatto nell’anno 2019. Ed in effetti si è trattato di un lungo elenco stante la grande mole di attività sportive, sociali, motorie ed inclusive che sono state portate a termine.

A partire dalla partecipazione alle attività della Federazione Italiana Rugby fatta con ogni categoria prevista: tutte le categorie minirugby, juniores e seniores, passando per le amatoriali Old e Touch Rugby. Passando poi al Progetto Scuola nel comprensorio sinistra Piave, alle attività di formazione motoria per i più piccoli, ai centri estivi presso le associazioni del territorio fino alla gestione dei ritiri sportivi in montagna.

Elencate anche le tournée all’estero ed in Italia, le partite internazionali svolte con squadre estere, la formazione tecnica di arbitri ed educatori, la partecipazione ai progetti di diffusione sportiva del comune di Oderzo fino alla partecipazione attiva alla Festa dello sport. Inoltre è stata messa in luce la collaborazione dei Grifoni Oderzo RC con le associazioni a carattere sociale: il Comitato Melograno, le Zebre Gialle, I Bambini della Casa del Sorriso ed ovviamente le raccolte fondi ed il sostegno per la ricerca a favore della lotta contro i tumori in favore di LILT di Oderzo, CRO Aviano e IOV di PAdova.

E’ Intervenuto poi l'Assessore allo Sport del Comune di Oderzo, Avv. Enrico Patres il quale, salutando tutti i presenti personalmente ed in rappresentanza della giunta comunale, ha ricordato a tutti i presenti l'importanza della pratica sportiva e dell'aggregazione sociale svolta dalle associazioni sportive del territorio. Un’opera meritoria questa che viene fatta in favore dei giovani ma non solo, bensì anche a vantaggio di tutta la comunità.

La festa è poi continuata con la passerella ordinata di tutte le Under e dei rispettivi staff, acclamate dai genitori e dalle altre Under. I ragazzi della 1a squadra, vestiti per l’occasione in abiti sgargianti e con colori natalizi, si sono schierati formando un "corridoio amorevole” per i ragazzi dell’Under 18 presenti alla cena, sostenuti con generose pacche sulle spalle al loro passaggio.

infine le sorprese della serata: un bellissimo video con protagonisti tutti gli atleti, i tecnici, gli accompagnatori, i team organizzativi ed i consiglieri del Club, impegnati in una simpatica serie di sketches. Eppoi una esibizione della scuola Pole Dance L'Etoile di Oderzo (https://www.facebook.com/poledanceetoile/), che ha portato tutta la sala a spostarsi incuriosita per assistere alla bellissima performance.

Tanta emozione e divertimento nel vedere le ragazze esibirsi: bravissime tose! e complimenti alle insegnanti Linda e Lisa!!! Grazie per la vostra graditissima presenza.

Si ritorna per i caffè, le ultime chiacchiere e la lotteria 2.0 dei Grifoni, dove non si compra il biglietto e si vince o con il pensiero o in collegamento Bluetooth !!

Una bellissima festa, un anno intensissimo il 2019 per i Grifoni Oderzo RC e, come detto, una serata speciale quella del 21 dicembre!!

I Grifoni Oderzo RC porgono un augurio di Felice e Sereno Natale a tutte le famiglie, agli atleti ed agli staff tecnici, ai volontari ed a tutti i tifosi.

 

 

 

Ultima modifica: 19/01/2020 alle 00:07

Indietro