Filtra le notizie per tipologia:

30/11/2021, 10:36

FIRST XV GRIFONI ODERZO RC vs BELLUNO RUGBY

 FIRST XV GRIFONI ODERZO RC vs BELLUNO RUGBY

( con 3 debuttanti assoluti da parte dei Grifoni !!)

 
La partita che metteva a confronto le due squadre prime in classifica a pari merito del girone 4 del Veneto, si é giocata domenica 21 Novembre ad Oderzo.
Molto interesse e voglia di giocare da parte dei ragazzi dei due gruppi, che fa vivere con una certa tensione il pre partita, sopratutto per i Grifoni.
Inizia la partita ed il Belluno parte a razzo!!
 
 
Ottima squadra e grazie ad un reparto arretrato molto competitivo, segna subito due mete nei primi 15 minuti, entrambe trasformate.
I Grifoni sono subito sotto pressione, ed é proprio in questa condizione che i biancorossi dimostrano molto carattere, reagendo alle difficoltà e ritrovando un buon spirito di squadra. Riescono a piazzare un calcio per il 14 a 3 del primo tempo.
Nel secondo tempo il divario creato nei primi 15 minuti rimane circa invariato, due le mete per parte nei secondi 40 minuti.
La sensazione é che i Grifoni a livello atletico sono competitivi, testati contro una buona squadra come il Belluno. Anzi nella fase finale e' proprio l'Oderzo a esprimere il maggiore pressing, portandosi in avanti e riuscendo a segnare una meta dopo molti attacchi alla linea di meta del Belluno. Peccato per le due mete iniziali, 14 punti erano un po' troppi da recuperare.
Altra bella notizia di giornata: sono ben 3 i debuttanti assoluti nella rosa dei Grifoni provenienti dalle giovanili opitergine. Di categoria under 19, avendo ancora 18 anni, per la 1a volta vestono la maglia della 1a squadra in campionato !!
Danilo De Nadai entrato dal 1o minuto, Luca Frate che e' rimasto in panchina e Zaghis Andrea che oltre a debuttare a partita iniziata, ha l'occasione e la bravura di non farsela scappare, di segnare la meta al proprio debutto!!!
Complimenti ad Andrea, nato nelle giovanili del Vittorio Veneto, ha continuato la propria attività' con la squadra u16 mista Grifoni Vittorio per poi confluire nella under 19 prima della chiusura dei campionati (ormai 2 anni fa) per pandemia.
 
 
Altro debuttante in campo dal inizio e' Danilo De Nadai, al quale facciamo i complimenti per la buona partita e che ha fatto tutte le trafile nelle giovanili dei Grifoni. Attendiamo Luca e tutti gli altri giocatori disponibili che devono esordiranno nel proseguo della stagione.
 
Bravi ragazzi che in questi anni non avete mai mollato in questo difficile periodo, con allenamenti individuali e di squadra. ๐Ÿ‘๐Ÿ‹๏ธ‍โ™‚๏ธ
Facciamo i complimenti al Rugby Belluno, per la meritata vittoria, sono sicuramente una buona squadra completa e ben allenata.๐Ÿ‘
Per i nostri ragazzi pensiamo che, nonostante la sconfitta, i Grifoni hanno dimostrato la voglia di giocare e la capacità di reagire con ottima intensità, con diverse buone giocate messe in campo. Sono riusciti comunque ad entrare nel barrage delle prime 16 , unica squadra che prima della pandemia giocava nella serie cadetta dell serie C. ๐Ÿ‘๐ŸŒป
PS: Tutte le foto disponibili nel nostro archivio foto

 

Ultima modifica: 30/11/2021 alle 11:46

Indietro