Filtra le notizie per tipologia:

21/02/2011, 09:44

EN PLEIN! TUTTE LE SQUADRE VINCONO!

Grande giornata per il Rugby Oderzo e i Grifoni: tutte le squadre erano impegnate e tutte hanno vinto. Prestazioni e situazioni differenti ma comunque tutti segni di un movimento in salute, che  lavora bene, che vince e fa maturare e divertire i ragazzi. Ci saranno certamente fine settimana più difficili e non sempre i risultati potranno essere così favorevoli, ma quando i fatti dimostrano come il lavoro che stiamo facendo porti buoni frutti, lasciatecelo sottolineare per una volta. I risultati danno fiducia e la fiducia è energia, benzina per le nuove sfide.

Partiamo dal First XV che ha svolto diligentemente il suo compito sommergendo lo Splimpergo che naviga nelle retrovie. 15 mete e 12 trasformazioni, un’ occasione che consente a Brocca di provare qualche uomo in cerca di esperienza, come Pietro Zago che parte titolare all’ala e gioca 50’, di reinserire Naressi all’apertura per tutta la partita, di provare Simone Bozzo a mediano di mischia e di far risentire il campo a Marturano (e la panca a Morris De Bortoli, che potrebbe tornare disponibile dalle prossime partite). Ricky “bum bum” fa 7 mete e tra gli altri segnano Enrico “Bellicapelli” Padoan (prima meta in carriera per lui, se non sbagliamo…), Mario “Popi” Sordon (prima meta tra i dragoni) e Giorgio “Tetsuya” Sartor (prima meta da un bel po’ in qua… Forza Giorgio!). Buona intensità per tutta la partita e prova utile per le prossime sfide più impegnative, a partire dallo scontro con Rubano del prossimo 6/3 per proseguire con la serie decisiva Janus-Lemene-Mirano-Udine (prime due in casa, le altre due fuori), sempre con la massima attenzione per evitare passi falsi e con l’occhio al Pordenone che, naturalmente, non molla (vincendo a Selvazzano 28-29 e probabilmente rischiando qualcosa, ma portando a casa anche il bonus). Stiamo giocando bene ma dobbiamo essere attenti e non peccare per eccesso di sicurezza.

Grande vittoria e bella rivincita dell’U18 in casa del CUS Padova. Segnaliamo qui solo le due mete a una e il terzo posto in classifica a 4 punti dagli avversari e dietro Trieste (CUS Pd 44, Trieste 42, Grifoni Oderzo 40, Lido Venezia 39). Dedicheremo alla partita lo spazio che merita in un’articolo a parte. Intanto salutiamo Mirco Battistella che ha preso un colpo ed è ricoverato per accertamenti (sta bene, gli ho mandato messaggini stupidi fino a tardi e lui rispondeva altrettanto stupidamente, quindi tutto a posto, è solo una precauzione. Ciao Mirco…)

L’U16 va sul campo dell’ultima in classifica e cerca di offrirle un brodo perchè si tiri su, come ha già fatto col Mirano. Per fortuna, come dice “coach” Renato Moro “anche se abbiamo fatto di tutto per perdere, per fortuna non ci siamo riusciti”. Contro un Montebelluna in 14 siamo andati sotto 12-7, poi 17-10, poi 22-15 prima di chiudere la partita a metà ripresa sul 22-29. Si capisce che non siamo ancora abbastanza solidi di testa da giocare sempre (specie fuori casa) con la sicurezza necessaria, ma di buono c’è che troviamo energie per risalire anche a fine partita e dunque il carattere c’è. Forza FIOI!

Molto bene l’U14 che riceve due squadre attrezzate e di buona tradizione come Belluno e Feltre e le mette sotto 24-12 e 22-0. Aspettiamo anche per questa partita un contributo dai giocatori e contiamo di parlarne un po’ in un altro articolo.

Chiudiamo col Minirugby che ha giocato in casa un concentramento in cui tutta l’organizzazione ha funzionato bene come sempre. Risultati alterni un po’ per tutti i nostri Grifopulcini, alle prese con squadre serie e aggressive come CUS Padova e Alpago, ma buona occasione per lavorare e fare esperienza. Una parola va spesa per il primo concentramento completo degli Under 6, che hanno giocato bene e hanno battuto entrambi gli avversari. Comnque una grande giornata per tutto il Rugby Oderzo. Grandi FIOI!

TABELLINI:

First XV: Spilimbergo - Oderzo1970: 0-99

Hanno giocato: Martin R., Zago (11’st. Zanetti), Damo (7’st. Sartor), Martin S., Giuriolo (20’st. Marturano), Naressi, Balliana (5’ st. Bozzo), Sanson, Padoan, Sordon (20’st. Zoia), Magrin (16’st. Cappelletto), Furlani, Brescancin, Spricigo, Carpenè. A disp.: De Bortoli. All. Brochetto.

Hanno segnato: 7 mete R. Martin, 1 meta S. Martin, Giuriolo, Padoan, Sordon, Sartor, Zoia, Carpenè, Zanetti. Naressi 12 trasformazioni.

 

U16 : Montebelluna – Grifoni Oderzo: 22-29

Hanno giocato: Spadotto (2^t. Paladin), Nardin, Miotto, Zambon, Cauz (Drusian 30’st.), Giraldin, Portello, Gava, Fantin, Dal Bo’, Maronese, Papa (20’st. Dalla Nora), Sartor, Castagnotto, Modolo

Hanno segnato: 4’pt. m. Miotto tr. Miotto (0-7), 13’ m. Montebelluna nt. (5-7), 15’ m. Montebelluna tr. (12-7), 18’ cp. Miotto (12-10), 19’ m. Montebelluna nt. (17-10), 4’st. m. Fantin nt. (17-15). 8’ st. m. Montebelluna nt. (22-15), 16’ st. m. Dalla Nora tr. Miotto (22-22), 22’ m. Dalla Nora tr. Miotto (22-29)

Ultima modifica: 21/02/2011 alle 10:47

Indietro