Filtra le notizie per tipologia:

12/02/2014, 19:55

Contro Trieste cerchiamo la rivincita - Tutti i grifoni in campo

Si riprende. Fine della lunga pausa, girone di ritorno già iniziato e campionato che prevederà qualche interruzione per il 6 nazioni, ma che procederà comunque a ritmo piuttosto intenso fino alla fine. Affrontiamo Trieste che ci ha battuto all'andata, prima che cominciassimo a far vedere di cosa siamo capaci. Adesso sappiamo di potercela giocare assolutamente alla pari (abbiamo concluso il girone di andata davanti ai triestini) e sappiamo che le prossime due partite, questa e la prossima, anch'essa durissima, in casa di Udine, saranno decisive per mantenere (o chi sa, migliorare) il terzo posto che occupiamo in questo momento. Sappiamo di potercela fare e vogliamo cominciare bene l'anno nuovo, ma è chiaro che Trieste è una squadra di spessore e che non sarà facile superarla. Ce la giocheremo. Coraggio, Grifoni!

Si riprende? Per la verità gli junior hanno già ripreso: amichevoli a gennaio e campionati iniziati la seconda domenica di febbraio, dopo che la prima era stata fermata da pioggia e allagamenti. Per la cronaca, il nostro campo è andato sotto come il solito cosa che ha richiesto a dirigenti e volontari monitoraggio costante e parecchio lavoro per mettere in salvo tutto quello che l'acqua – stavolta arrivata proprio al limite, avrebbe potuto rovinare.

Dunque sabato 9 buon inizio per l'U14, che ha vinto bene in casa contro Trieste 36-10, qualche segnale di ripresa per l'U16, che perde in casa 5-10 contro un Cus Padova che però resta tra le prime in classifica e che all'andata aveva stravinto 48-0 (anche se domenica 2 aveva perso 7-5 a Vicenza). Bene l'U18 che a Jesolo su un campo impossibile vince 8-7 “vendicando” la sconfitta dell'andata e dimostrando una superiorità molto più netta di quanto dica il punteggio.

Nel fine settimana i Grifoni U14 vanno a Udine a recuperare l'incontro del 2 contro Leonorso, gli U16 sempre sabato in casa contro Casale (bisogna migliorare ancora per fare risultato...), l'U18 sfida il forte Pordenone fuori casa. Forza GRIFONI!

Domenica torna in campo anche il MINI con il concentramento in casa contro Leonorso Udine, Vittorio Veneto e Muggia: tutti al nostro campo a partire dalle 10 per vedere i Grifoni, nel solito clima di festa e di amicizia.

 

Ultima modifica: 12/02/2014 alle 20:58

Indietro