Filtra le notizie per tipologia:

10/11/2013, 18:19

COME PREVISTO BATTIAMO S.MICHELE 84-3. NON GIOCHIAMO AL MASSIMO MA INSOMMA...

Giornata tranquilla: chi gioca si diverte e scherza anche un po'. Di fronte abbiamo avversari che davvero per questa volta non fanno paura, che hanno bisogno di giocare e crescere, ma che per oggi non oppongono una resistenza significativa. 14 mete, di cui 5 nei primi 20' e un totale che non lascia spazio neanche alla cronaca di una partita a senso unico fin dalla prima palla giocata, che arriva al largo a Berti che corre sulla fascia e segna dopo neanche un minuto. L'elenco è sotto. Allora facciamo altre due considerazioni.

Infermeria ancora abbastanza piena. Qualcuno difficilmente recupererà per domenica, qualche altro potrebbe farcela. Incognita importante visto che l'impegno che ci aspetta è veramente notevole. Sul piano del gioco, peraltro, questa partita non è stata un test interessante, anzi, forse è stata un po' un'occasione sprecata perchè abbiamo giocato con facilità ma senza curarci troppo di lavorare sulle due-tre cose che abbiamo più bisogno di mettere a posto. Tommy guardalinee sgorlava la bandierina e diceva a mezza voce: "Che schifo...". Bene così, è l'atteggiamento giusto: non accontentarsi e non sprecare occasioni, guardare sempre in prospettiva e fare le cose bene tutte le volte che si può, sapendo che poi, quando occorre, non sempre le condizioni sono le più favorevoli.

Per il resto bisogna curare la preparazione il più possibile, i ragazzi che stanno fuori devono cercare di allenarsi comunque e tutti gli altri devono lavorare bene con Sam per quanto le condizioni fisiche lo permettono. Domenica a casa del Piave non sarà facile portare a casa punti: sono avversari in crescita, che si sono rafforzati recentemente, pare, con uomini di esperienza e che non essendo riusciti domenica a fare lo scherzo al Lemene, che ha vinto all'ultimo minuto, cercheranno di farlo a noi. Lo scarto minimo testimonia che il Piave è diventato consistente e che la sua posizione in classifica si deve solo all'inesperienza e al calendario sfavorevole. Andiamo a incontrare una squadra che tutti da qui in poi devono temere più di prima. Bisogna prepararsi bene. Al lavoro, Grifoni.

P.S. Siamo ancora primi, da soli. Ma per restarci dovremo veramente essere bravi. Non stiamo a pensare alla classfica: una partita è una partita, giochiamo quella...

Hanno giocato: Dal Bo' (48' Cerna), Berti, Giuriolo M., Contò, Fasan (53' La Noce), Termine (60' Baldo), Roma, Giuriolo S., Zoia, Foltran, Santarossa, Momesso, Gerolami, Fabris, Stival. A disp. Bincoletto, Forcolin, Cazorzi

Hanno segnato: 2' m. Berti nt. (5-0), 5' m. Fasan nt. (10-0), 10' m. Dal Bo' tr. Contò (17-0), 13' m. Fabris nt. (22-0), 20' m. Berti nt. (27-0), 30' m. Stival tr. Contò (34-0), 38' m. Stival tr. Contò (41-0), 43' m. Zoia nt. (46-0), 46' cp. S. Michele (46-3), 49' m. Giuriolo nt. (51-3), 55' m. Stival nt. (56-3), 58' m. Berti tr. Giuriolo M. (63-3), 64' m. Roma tr. Stival (70-3), 66' m. La Noce tr. Giuriolo M. (77-3), 80' m. La Noce tr. Giuriolo S. (84-3)

 

Ultima modifica: 12/11/2013 alle 17:51

Indietro