Filtra le notizie per tipologia:

11/07/2020 - 16:44

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV

 

Venerdì 10 luglio 2020

Un buon allenamento sugli skills del passaggio per i ragazzi del First XV e della U18.

Accompagnati dai coach Andrea e Rinaldo si sono impegnati per la prima volta in un allenamento impostato unicamente sulla tecnica individuale. Buoni i feedback riscontrati, un pò di ruggine nelle mani l'avevamo già tolta nel precedente allenamento ed in questa occasione si sono visti maggior confidenza e precisione.

Palloni sempre disinfettati in ossequio alle regole di prevenzione, tanta voglia di tenerli fra le mani per tutti!

Buona la prima, Grifoni!

continua

18/06/2020 - 19:28

FIRST XV E UNDER18: SI RICOMINCIA AD ALLENARSI, IN SICUREZZA MA DI NUOVO ASSIEME.

 

First XV e UNDER18 in campo per la grande ripresa. Supportati dalla nostra meravigliosa preparatrice atletica Martina Marson (@martywonderpower) e da tutto lo staff tecnico.

In ossequio ai protocolli di sicurezza regionali, nazionali e federali, i ragazzi si ritrovano assieme in campo, separati precauzionalmente, senza pallone e senza poter accedere ai locali, ma pur sempre in grado di poter vedersi e di riassaporare il piacere di lavorare in compagnia.

Certo, un rugger è abituato a stare appiccicato ai propri compagni, soprattutto chi gioca nel ruolo di Avanti.

Vorrà dire che anche gli Avanti assaporeranno la solitudine dei Trequarti, così impareranno a capirne meglio la filosofia e lo stile di vita e le stranezze di cui sono capaci...!

Un altro passo verso la normalità!

#rugby #grifoniambyth #grifonioderzo #oderzo #ripartenza

continua

26/01/2020 - 20:43

GRIFONI ODERZO RC FIRST XV vs ROSOLINA RUGBY-CAMPIONATO SERIE C

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV vs ROSOLINA RUGBY

Domenica 26 gennaio 2020

 

Una domenica uggiosa, umida ma non fredda. Ideale per poter giocare senza patemi d’animo collegati al fango o a campi ghiacciati. Una squadra ospite dotata di figure di peso, ovverosia di una mischia davvero possente per corposità dei suoi componenti. Fin dal riscaldamento, appare evidente che il Rosolina si è migliorato nei propri skills tecnici e nella confidenza generale. E’ evidente perciò che ci sarà da lottare e da sacrificarsi sulla linea del vantaggio, per contenere la fisicità dei nostri opponenti. Buona l’attivazione pre-gara e confortante la disciplina mentale, corroborata dalla giusta concentrazione. Sembrano esserci le premesse adeguate per un approccio corretto al match.

continua

12/01/2020 - 23:13

GRIFONI ODERZO RC FIRST XV vs CHECCO CAMPOSAMPIERO RUGBY-CAMPIONATO SERIE C GIRONE 2-POULE 2 VENETO

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV vs CHECCO CAMPOSAMPIERO RUGBY

Domenica 12 gennaio 2020

I nostri ragazzacci iniziano bene l'anno, inaugurando il nuovo decennio con una buona vittoria casalinga. La partita andava affrontata con la giusta dose di attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità, trattandosi del primo impegno dopo la lunga sosta invernale.

In effetti si è vista un po' di ruggine nei meccanismi di gioco dei Grifoni, che non sempre sono riusciti a dare la giusta fluidità e rapidità d'esecuzione che normalmente caratterizzano il nostro FirstXV. Certo, nel corso della partita il ritmo è cresciuto e la foschia si è un po' sbiadita, ma va detto che servirà ancora più impegno per le rimanenti tre partite del girone di ritorno.

 

Onore comunque al Checco Camposampiero Rugby, che mette in campo impegno e buona volontà, mostrando una discreta crescita rispetto alla gara di andata.

Forza Grifoni, Forza First XV, serriamo i ranghi e prepariamoci alle prossime battaglie!

 

Risultato finale: GRIFONI ODERZO RC 46 – CHECCO CAMPOSAMPIERO 7 (pt 19-0)

 

Formazione: Badalin; Ohwovoriole, Zambon, Polotto, Del Zotto; Buoro, Taffarel; Bonotto, Mirodone, Bettio; Fartat, Martin; Pedron, Faggiano, Dalla Francesca.

Entrati: Singh, Fasan Roberto, Papa.

Allenatore: Bonato Rinaldo

 

continua

16/12/2019 - 22:15

MONTEBELLUNA RUGBY vs GRIFONI ODERZO RC-CAMPIONATO SERIE C-GIRONE 2-POULE 2-VENETO

MONTEBELLUNA RUGBY 1977 vs GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV

Domenica 15 dicembre 2019

Sfida alla capolista per i Grifoni Seniores, giunti a Montebelluna un pochino acciaccati e con la panchina corta. Ma non sarà mai un alibi: chi scende in campo sa che dovrà dare, come sempre, il suo massimo possibile senza risparmiarsi. A riposare ci penseremo a fine gara e per le feste natalizie.

Lo spirito guerriero c’è e lo si vede fin dalle prime scaramucce, sotto l’attenta direzione del fischietto di giornata Sig. Lorenzo Dorigo. Grifoni concentrati ed aggressivi in difesa opposti ad un Montebelluna tonico, che non trova però soddisfazione nei suoi tentativi d’attacco, annullati dalla verve agonistica dei nostri beneamini, abili nello sterilizzare qualsiasi velleità dei locali.

continua