ISCRIZIONI CORSI 2022-23
Iscrizioni ai corsi 2022-23
Aperte le iscrizioni stagione 2022-23



CENA DI NATALE 2022
17 DICEMBRE 2022
Partecipa al Natale dei Grifoni !!
Segui il link per iscriverti
Prenota cena qui






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

05/11/2021 - 02:13

FIRST XV: RUGBY ALPAGO vs GRIFONI ODERZO RC CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C-1a FASE QUALIFICAZIONE-GIRONE 4

FIRST XV: UN'ALTRA VITTORIA PER I RAGAZZI DEI COACH BONATO E CENEDA

Seconda gara di questa fase di qualificazione. Si gioca ad Alpago, nella conca delle Prealpi bellunesi, terra di contrasti e di gente laboriosa, tosta, adatta ad una disciplina di combattimento. Terra di Rugby nostrano.

Ci avviciniamo a questo evento consci delle nostre capacità, ma consapevoli pure del fatto che gli amici dell’Alpago giocheranno fra mura amiche e saranno ostici da sconfiggere.

Qualche defezione dell’ultima ora ci lascia senza bonus a cui poter attingere e saliamo verso il lago di Santa Croce in 21. Purtroppo gli equilibri pensati dai coach Bonato e Ceneda saltano nel corso del riscaldamento, a causa di due simultanei infortuni: Francesco Gerotto e Angelo Segat (rispettivamente apertura ed ala) si procurano entrambi danni fisici ai quali non saremo poi in grado di porre rimedio, costringendoci così a rivoluzionare tutto l’assetto studiato per la formazione partente proprio a ridosso dell’inizio gara....

continua

18/10/2021 - 02:03

FIRST XV: GRIFONI vs VILLORBA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C-1a FASE QUALIFICAZIONE-GIRONE 4

 

FIRST XV - DEBUTTO VINCENTE !!

Inizia nel migliore dei modi il campionato 2021-22, il primo dopo quasi 2 anni di stop, con un'ottima vittoria della nostra prima squadra.

Avversari di giornata, i Fabbri del Viorba, squadra nata per ricordare un amico, un compagno di squadra mancato tragicamente.

continua

11/07/2020 - 16:44

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV

 

Venerdì 10 luglio 2020

Un buon allenamento sugli skills del passaggio per i ragazzi del First XV e della U18.

Accompagnati dai coach Andrea e Rinaldo si sono impegnati per la prima volta in un allenamento impostato unicamente sulla tecnica individuale. Buoni i feedback riscontrati, un pò di ruggine nelle mani l'avevamo già tolta nel precedente allenamento ed in questa occasione si sono visti maggior confidenza e precisione.

Palloni sempre disinfettati in ossequio alle regole di prevenzione, tanta voglia di tenerli fra le mani per tutti!

Buona la prima, Grifoni!

continua

18/06/2020 - 19:28

FIRST XV E UNDER18: SI RICOMINCIA AD ALLENARSI, IN SICUREZZA MA DI NUOVO ASSIEME.

 

First XV e UNDER18 in campo per la grande ripresa. Supportati dalla nostra meravigliosa preparatrice atletica Martina Marson (@martywonderpower) e da tutto lo staff tecnico.

In ossequio ai protocolli di sicurezza regionali, nazionali e federali, i ragazzi si ritrovano assieme in campo, separati precauzionalmente, senza pallone e senza poter accedere ai locali, ma pur sempre in grado di poter vedersi e di riassaporare il piacere di lavorare in compagnia.

Certo, un rugger è abituato a stare appiccicato ai propri compagni, soprattutto chi gioca nel ruolo di Avanti.

Vorrà dire che anche gli Avanti assaporeranno la solitudine dei Trequarti, così impareranno a capirne meglio la filosofia e lo stile di vita e le stranezze di cui sono capaci...!

Un altro passo verso la normalità!

#rugby #grifoniambyth #grifonioderzo #oderzo #ripartenza

continua

26/01/2020 - 20:43

GRIFONI ODERZO RC FIRST XV vs ROSOLINA RUGBY-CAMPIONATO SERIE C

GRIFONI ODERZO RUGBY CLUB FIRST XV vs ROSOLINA RUGBY

Domenica 26 gennaio 2020

 

Una domenica uggiosa, umida ma non fredda. Ideale per poter giocare senza patemi d’animo collegati al fango o a campi ghiacciati. Una squadra ospite dotata di figure di peso, ovverosia di una mischia davvero possente per corposità dei suoi componenti. Fin dal riscaldamento, appare evidente che il Rosolina si è migliorato nei propri skills tecnici e nella confidenza generale. E’ evidente perciò che ci sarà da lottare e da sacrificarsi sulla linea del vantaggio, per contenere la fisicità dei nostri opponenti. Buona l’attivazione pre-gara e confortante la disciplina mentale, corroborata dalla giusta concentrazione. Sembrano esserci le premesse adeguate per un approccio corretto al match.

continua