Filtra le notizie per tipologia:

11/03/2012, 19:03

U16 PERDE 6-19 CON FELTRE UNA PARTITA CHE POTEVA GESTIRE MEGLIO - U14 SPRECA E SI FA RAGGIUNGERE ALLA FINE 14-14 A BELLUNO

Feltre batte i Grifoni U16 anche in casa nostra, in una partita in cui con un po’ più di reattività e grinta avremmo potuto sfruttare meglio una discreta tenuta difensiva e procurarci qualche occasione in più, considerando che al 40’ eravamo ancora 6-5 per noi e che gli avversari non hanno mostrato il dinamismo e la forza che avevano fatto vedere in casa propria. In ogni caso la sconfitta per 19-6 ci sta, contro la seconda del girone: bene per la crescita che i fioi continuano a dimostrare, peccato per la mancanza di continuità e per i momenti di vuoto che anche questa volta hanno impedito di ottenere un risultato migliore: di fronte alle migliori azioni degli avversari (qualche bella azione in più fasi) abbiamo saputo reagire e rimediare, ma abbiamo subito la seconda meta lasciandoci sorprendere come polli da una punizione battuta veloce alla quale non abbiamo risposto con tempismo. Qualche esitazione sulle palle perse e un certo ritardo nel sostegno hanno fatto il resto.    

Adesso si va a Roma per vedere Italia-Scozia sabato e per giocare domenica contro il CUS Roma: un’occasione importante per stare insieme e vedere (speriamo) un grande spettacolo, ma anche per confrontarsi con i giovani di una buona società e fare ancora esperienza, in attesa delle ultime due partite di campionato: il 25 in Alpago, partita probabilmente decisiva per mantenere il quarto posto nel girone, e il 1 aprile in casa con il Lemene nella sfida che concluderà il campionato. L’avventura a Roma e poi il difficile incontro della domenica successiva dovrebbero costituire un buono stimolo per i nostri ragazzi. Forza FIOI!

Discreta partita a Belluno dei Grifoni U14 che riscattano solo in parte la prestazione opaca di Villorba facendosi raggiungere proprio nel finale sul 14-14 dopo aver sprecato molto. Laconico il commento di Ale Griguol: oggi bella partita, molto sofferta a causa del calo di fiato da parte di tutti ma comunque combattuta fino alla fine. Risultato finale 14 a 14 , 2 mete di Andrea Cazorzi trasformate da Eros Badalin. Poteva andare meglio. Ciao

U16: Grifoni Oderzo – Feltre 6-19. Hanno giocato: Martin A., Moschetta, Pascon, Zambon, Burigo (50’ Zerbato), Taffarel, Bellio, Buoro, Cavezzan, De Vivo (50’ Battistioli), Mazzariol, Martin P., Paier, Faggiano (50’ Parcianello), Fantin. All. C. Barattin, G. Palmiero, R. Moro.

Hanno segnato: Feltre 3 mete e 2 trasformazioni, Grifoni 2 piazzati di A. Martin.

Ultima modifica: 14/03/2012 alle 18:09

Indietro