Filtra le notizie per tipologia:

04/10/2014, 13:30

SERIE C 2014/2015: SI COMINCIA

Finalmente, dopo la lunga pausa estiva, ricomincia l’attività rugbistica per la Prima Squadra dei Grifoni, che il 5 ottobre saranno impegnati in casa del Venjulia Rugby Trieste negli impianti sportivi di Prosecco. Le sfide di quest’anno porteranno i Grifoni ad affrontare squadre conosciute e di lungo corso, ma tutte agguerrite e determinate a conquistare la promozione alla categoria superiore, in un campionato che presenta un nuovo formato e che in sostanza si può paragonare alla vecchia serie C Èlite, ma che all’apparenza può sembrare un po’ complicato. Ecco quindi una breve spiegazione.

I Grifoni parteciperanno al campionato nazionale di serie C1 Girone A, composto da 12 squadre e suddiviso in due pool territoriali da 6 squadre ciascuno. Durante la prima parte della stagione, i Grifoni affronteranno le squadre del proprio pool (Trieste, Piave, Pordenone, Leonorso Udine e Lemene Portogruaro): le prime tre classificate si scontreranno nella seconda parte della stagione con le prime tre dell’altro pool (comprendente Conegliano, Belluno, Alpago, Feltre, Lido Venezia e Riviera) in un Pool Promozione, in cui la squadra vincente otterrà la promozione alla serie B. Le squadre dei due pool territoriali che invece non avranno ottenuto il passaggio al Pool Promozione, accederanno a un Pool Passaggio in cui quinta e sesta classificata parteciperanno nel 2015/2016 al campionato di serie C2.

Gli incontri dei Grifoni nel primo pool si svolgeranno tra il 5 ottobre e l’11 gennario 2015, con le partite d’andata concentrate nel mese di ottobre e quelle di ritorno grossomodo nel mese di dicembre. Le partite della seconda parte della stagione sono ovviamente ancora da determinarsi. 

Questa dunque la panoramica dell’attività sportiva. La stagione si presenta impegnativa, ma le forze per affrontarla sono a disposizione e pronte ad essere impegnate con serietà e determinazione. L’obiettivo principale è quello di conquistare la promozione, cosa difficile ma di certo non impossibile.

Appuntamento quindi alla prima di campionato: vi aspettiamo numerosi per sostenere la squadra!

Serie C1 Girone A - Pool 1
05/10/2014, ore 15.30  Grifoni Rugby Oderzo vs Venjulia Rugby Trieste
Borgo Grotta Gigante, Prosecco (TS)

seguici anche su su www.facebook.com/grifonioderzo

Ultima modifica: 18/10/2014 alle 20:18

Indietro