Filtra le notizie per tipologia:

02/12/2018, 22:25

RUGBY UDINE UNION vs GRIFONI UNDER18-CAMPIONATO MERITOCRATICO VENETO

#UNDER18

DOMENICA 02-12-2018

RUGBY UDINE UNION FVG – GRIFONI RUGBY ODERZO

RISULTATO FINALE 14 - 25

La sesta domenica di campionato ci vede impegnati ad Udine, in una giornata che appare uggiosa, umida e nuvolosa, forse un presagio per la partita, che in effetti si dimostra difficoltosa e impegnativa per i nostri ragazzi. Partiamo comuqnue bene e dopo 5 minuti siamo in meta con Tom Sari che, con un guizzo, sfrutta lo spazio lasciato dalla difesa per portarci in vantaggio 0–5.

Le trasformazioni oggi non sono andate a buon fine e sono mancate per l’intera partita facendoci soffrire sul risultato più di quanto dimostri il tabellino. Infatti sono ben 13 i punti non trasformati dalla piazzola.

L’Udine è squadra ben schierata con una buona difesa e ottime individualità e non sta ad aspettare: dopo pochi minuti va in meta in mezzo ai pali con una bellissima azione di attacco, 7-5 per i padroni di casa. Nonostante il possesso prolungato dei nostri ragazzi l’Udine alla prima occasione in attacco con una maul non ben interpretata dai ragazzi, va in meta e si porta sul 14-5. I Grifoni non ci stanno e riprendono il possesso palla e, grazie ad una punizione sui 5 metri in mezzo ai pali, mettono Antoniol nella posizione di poter sorprendere tutti con una finta sul calcio di punizione e di schiacciare in meta. Una bella dimostrazione di esperienza e visione di gioco del nostro Capitano. Al 30’ Tom Sari si infortuna alla spalla e esce dolorante dal campo di gioco sostituito da Coletto. Al 35’, ultimo minuto del primo tempo, De Nadai riporta la nostra squadra in vantaggio andando in meta e fissando il risultato sul 14-15.

Breve pausa e le squadre rientrano in campo, senza che poi nulla cambi per ben 20’, nei quali si registrano alterne fortune nel gioco di attacco-difesa senza significative note di cronaca, se non per il tentativo in Drop di Teo Toffolon, mancato di un soffio.

Al 55’ invece ci ritroviamo in superiorità numerica e riusciamo a consolidare il vantaggio grazie ad un assolo di Tomas Toffolon, che con forza e determinazione scardina la difesa Udinese e schiaccia in meta per il 14-20. Ancora minuti di sofferenza per i nostri ragazzi, anche a causa delle mancate trasformazioni, ma ci pensa De Nadai il quale, dopo un bel cambio di direzione, riesce ad andare in meta e a chiudere di fatto questa sofferta partita sul risultato di 14 a 25.

Siamo in grado di produrre un ottimo gioco, ma purtroppo ci concediamo ancorq qualche svarione difensivo che con squadre più ciniche potrebbe costarci caro. Ci piace però sottolineare che i ragazzi stanno dimostrando tenacia e crescita mentale, come squadra ed in ossequio a quell’atteggiamento agonistico che viene richiesto dal Club. Fattore questo che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

BRAVI RAGAZZI, SUPER GRIFONI!

LA SQUADRA: 15 De Nadai Danilo, 14 Facchina Loris, 13 Segat Angelo, 12 Sari Tommaso, 11 Toffolon Teo, 10

Bincoletto Filippo, 9 Ravanello Carlo, 8 Antoniol Fabrizio (Cap), 7 Bellio Tommaso, 6 Bavaresco Alvise, 5

Toffolon Tomas, 4 Gattel Daniele, 3 Frate Luca, 2 Lovatti Nicola, 1 Bincoletto Mattia, 16 Baldassar Lorenzo,

17 Marchesin Cristiano, 18 Leffi Alessio, 19 Brichese Geremia, 20 Coletto Cristian.

Ultima modifica: 02/02/2019 alle 23:32

Indietro