PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

10/03/2019, 23:13

RUGBY SILE vs GRIFONI RUGBY ODERZO FIRST XV-CAMPIONATO SERIE C-GIRONE 3 FRIULI VENEZIA GIULIA

RUGBY SILE vs GRIFONI RUGBY ODERZO

Domenica 10 marzo 2019

Risultato finale: 10-49

Pierre Danos, storico mediano di mischia tolosano, diceva che nel rugby ci sono quelli che suonano il piano e quelli che lo spostano. Ecco, il nostro obiettivo è riuscire, in ogni partita, a seguire il nostro spartito senza subire la pesante fisicità degli avversari. Oggi ci siamo riusciti, di fronte a un Rugby Sile che ci ha fatto faticare in mischia e con qualche maul avanzante.

Il match si sblocca subito con Badalin che trova i varchi giusti per schiacciare l'ovale in meta, a cui aggiunge la trasformazione (Badalin oggi perfetto dalla piazzola, trasformerà ogni nostra meta, facendoci così ripassare la tabellina del 7). Passano dieci minuti e il Sile accorcia le distanze con un penalty generato da un fallo in ruck: 7 a 3 e dobbiamo risalire il campo. È Quercini che ci fa andare oltre il break, finalizzando una buona azione corale dei nostri trequarti. A confezionare le due mete per il bonus offensivo è Dalla Francesca, che di potenza riesce ad avanzare rompendo diversi placcaggi.

All'intervallo siamo 28 a 3, partita vivace e combattuta. Nella seconda frazione è ancora Badalin che sale in cattedra, volando sulla sinistra dopo una ripartenza dai nostri 22. Un paio di minuti dopo è il giovane Polotto a mettere la ciliegina sulla torta di un'azione corale che ha visto coinvolti tutti i nostri trequarti. Questo è il jazz che sappiamo suonare meglio! La settima meta arriva però con la percussione di Dalla Francesca, e ci portiamo sul 49 a 3.

Verso la fine c'è la reazione del Sile, che macina metri grazie alla propria mischia e segna la meta della bandiera, trasformata. Buona prova dei nostri ragazzacci, scesi in campo con la grinta giusta. Mancano due partite fondamentali per chiudere il campionato, entrambe in casa: vi aspettiamo al campo! #GrifoniAmByth

SQUADRA: Quercini, Badalin, Buoro, Cardin C., Mirodone, Polotto, Bettio, Dalla Francesca, Cardin A., Drusian, Fasan, Fabris, Pedron, Faggiano (c), Frota Sarro, Dos Santos Viotto, Bonotto, Tardivo, Botteon, Ohwovoriole, Barbieri, Giuriolo.

Ultima modifica: 28/03/2019 alle 07:32

Indietro