Filtra le notizie per tipologia:

12/03/2018, 19:39

RUGBY LIDO-FOSCARINI U14 vs GRIFONI RUGBY ODERZO U14

Qui Under 14.

I ragazzi della banda U14 salpano per il Lido di venezia, nella trasferta di sabato scorso 10 marzo.

Gli improbabili marinai caricano armi e bagagli, palloni ovali e genitori nel barcone che li porterà al Lido. La caratteristica trasferta in terra veneziana è sempre molto emozionante e sentita per le squadre opitergine, ma pensiamo forse anche per tutte le formazioni venete. Ad attenderci la compagine composta da atleti del collegio Foscarini e del Rugby Lido, allenati fra gli altri dal nazionale anni ‘80 Claudio Torresan.

Gli isolani dimostrano subito una grande voglia di vincere la partita, sfoggiando pure un buon gioco al piede e sfruttando delle qualità di alcuni elementi veramente interessanti. I Grifoni subiscono per la maggior parte del 1° tempo, incassando due pesanti mete quando si ritrovano in inferiorità numerica a causa di un giallo subìto. Demerito degli opitergini, meno avanzanti ed aggressivi in difesa, ma pure merito dei veneziani. Nel secondo tempo i ragazzi reagiscono segnando due mete e portandosi sul 22 a 14. Un paio di occasioni a qualche metro dalla linea di meta avversaria sfuma ai colori biancorossi nel pressing finale.

Questo probabilmente accade per la eccessiva foga di segnare, collegata al desiderio di risolvere la gara individualmente. Il punteggio rimane quello fino alla fine. Complimenti agli avversari ed anche ai nostri ragazzi, che hanno saputo reagire nonostante un primo tempo non positivo. Al 3° tempo registriamo una grande ospitalità della ClubHouse del Rugby Lido, che prepara da mangiare per tutti: giocatori e genitori. Nel maxi schermo si proietta la partita Francia vs Inghilterra, grande rugby con le gambe sotto la tavola!! La Marsigliese cantata dai tifosi francesi ci accompagna fino al porticciolo, mentre Punta Sabbioni ci aspetta per darci modo di riprendere i mezzi in direzione di casa.

Complimenti agli avversari per la meritata vittoria, ai nostri ragazzi per la reazione, alla ClubHpuse per la grande ospitalità e soprattutto al Capitano del naviglio, che ci ha fatto fare un romantico giro in laguna e riportati sani e salvi in terra ferma!!

Sabato tutti a tifare Italia alla ClubHouse e poi si riprende il campionato U14 con le partite programmate prima della pausa di Pasqua.

Si ringraziano: per le foto Chiara, per il video Ferruccio e poi tutti i genitori per i trasporti.

 

Ultima modifica: 20/04/2018 alle 20:06

Indietro