PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

18/10/2014, 18:00

PORDENONE: UNO SGUARDO ALL'AVVERSARIA

 Sarà una giornata fondamentale quella di domani, quando i Grifoni si introdurranno nella tana delle Civette e daranno luogo a una decisiva battaglia. L’enfasi potrà sembrare eccessiva dato che il campionato è appena cominciato, tuttavia a causa della sua brevità i Grifoni si troveranno domenica al giro di boa delle partite di andata (trovate una breve spiegazione qui www.rugbyoderzo.it/posts/serie-c-20142015-si-comincia-836.php).

Un giro di boa molto impegnativo e, forse, decisivo per le sorti del campionato, dato che la squadra che i fioi si troveranno davanti è il Pordenone. Le Civette, avversari storici dell’Oderzo, sono senza dubbio la squadra da battere per puntare alla prima posizione nel campionato; squadra che ha dimostrato la sua forza durante le  “9 giornate di rugby” svoltesi sul campo della Tarvisium, e piazzandosi al secondo posto ad appena un punticino di distanza dai Grifoni. I ragazzi del Pordenone hanno infatti superato nella prima giornata il Leonorso a Udine con il punteggio di 3-20, mentre nella seconda hanno travolto in casa il Venjulia Trieste per 55-5. Un secondo posto più che meritato, dunque, guadagnato contro due tenaci avversarie che l’Oderzo conosce molto bene. Sulla carta quindi non mancano i numeri alla squadra friulana; ma, d’altro canto, anche i Grifoni hanno tutte la carte in regola. La sfida dunque si deciderà sul campo da gioco di Pordenone, dove domani le squadre si incontreranno per la prima volta e decideranno a chi spetta il primo posto nel Pool...almeno fino al ritorno.

 

Per quanto riguarda i Grifoni, ecco la squadra che è stata approntata per domani. Confermati in prima linea Galardi, Sturz e Mazzola, mentre in seconda oltre a Donadel - adattabile peraltro anche a pilone - prende posto al suo esordio Marco Vedovo; come terze ali i soliti Lehmann e Cuzzolin, mentre al centro si vede Marian che sostituisce un acciaccato E. Ferrari, a riposo dopo le ottime prove contro Trieste e Piave. Cerniera dei mediani formata da Zanet e Bottosso, che coordinerà l’azione della linea dei tre-quarti composta da Mulè e Marco Battistella alle ali e Buratto (capitano) e Manuel Battistella ai centri; solito e solitario estremo, Zanette. Pronti a entrare dalla panchina troviamo Bernardi, Marco Diral alla sua prima apparizione, Momesso, R. Ferrari, Dus, Schiabel e Toffolon.

 

Non resta che fare i migliori auguri ai nostri ragazzi, sperando di trovare sugli spalti friulani un gran numero di tifosi opitergini e sandonatesi a sostenere la squadra. FORZA FIOI!

 

Serie C1 Girone A - Pool 1

19/10/2014, ore 15.30 Pordenone Rugby vs Grifoni Rugby Oderzo

Via Mantegna, Pordenone


 

Ultima modifica: 18/10/2014 alle 20:21

Indietro