Filtra le notizie per tipologia:

02/05/2012, 21:51

NEL FANGO FELTRE HA PIU' VOGLIA E VINCE 25-10 – STAGIONE FINITA E BILANCIO IN CHIAROSCURO PER IL FIRSTXV. LE PROSPETTIVE?... GRIFONI ANCORA AL LAVORO.

Bocce ferme? Non del tutto. Dopo la partita di Feltre il first XV è alle prese con gli ultimi allenamenti e con la definizione delle prospettive per la prossima stagione. Il mini, dopo l’esito largamente positivo della grande spedizione a Parma, ha affrontato con buoni risultati due tornei a Feltre e Vittorio Veneto, l’U14 ieri, domenica 29, ha battuto 57-26 fuori casa il forte Asolo. L’U20 dopo qualche esperienza nel seven con risultati piuttosto stentati è tornata a giocare in 15 domenica 29, sul campo del Tarvisium, perdendo 37-12 ma impegnando seriamente gli avversari, che hanno dovuto schierare nel finale alcuni degli uomini migliori, inizialmente tenuti a riposo, per avere ragione della nostra resistenza. L’U16 torna in campo domenica prossima a Udine. Molte squadre e società stanno rallentando molto l’attività, noi cerchiamo di tenere impegnati i ragazzi fino alla fine della stagione e di mettere le basi per l’inizio della prossima con i consueti impegni legati al cambiamento delle squadre per il passaggio dell’età. Non dimentichiamo il grosso lavoro di preparazione per il Camp in val Tramontina che sta registrando moltissime richieste.

Come è andata a Feltre? Non benissimo, ma non troppo male. La differenza di motivazioni tra i feltrini, che dovevano difendere il terzo posto dal possibile attacco dei Monsters e noi, fin troppo appagati dal successo contro Bassano, si è vista. Tutte e due le squadre hanno pagato in misura pressappoco uguale il campo pesantissimo, ma Feltre ha tenuto palla molto a lungo prevalendo nelle fasi di conquista, specialmente la touche e, in modo meno evidente, i raggruppamenti. Noi abbiamo tenuto in mischia chiusa e abbiamo difeso con accanimento, senza però riuscire a mettere davvero in difficoltà gli avversari, capaci di prolungare le azioni per 5-6 fasi nonostante le difficoltà di controllo della palla, fino a trovare spazio per passare. Prima di entrare in campo ci vuole un po’: l’inizio è tutto per Feltre che sfrutta bene un errore di schieramento dopo una mischia chiusa e segna (5-0), poi, pur in inferiorità numerica per un’entrata “in scivolata”, riesce a tenere palla e cambiare fronte fino a trovare spazio (trasformazione e 12-0).

Qui finalmente ci svegliamo e riusciamo a tenere palla per un po’ andando a giocare nella loro metà campo. Prima un fuorigioco su un’azione pericolosa che ci porta a un metro dalla meta permette a Quercini di accorciare per il 12-3, poi su mischia dai 22 bell’inserimento di Timoteo che arriva vicino alla linea. Provano Baal, Popi e Alef, poi palla fuori per Nicholas, Boci e Mihai che segna al largo. Quercia mette una trasformazione non facile e la partita è riaperta: 12-10 a fine primo tempo.

Nella ripresa ci facciamo vedere poco. Feltre segna dopo pochi minuti con un’azione insistita delle sue (17-10). Fino a metà tempo noi teniamo botta, ma fatichiamo a riconquistare palla e anzi concediamo un piazzato che ci porta 20-10. La cosa migliore per noi son un paio di buoni calci in avanti che trovano un po’ scoperta la difesa, ma portiamo a casa solo un tentativo fallito dalla piazzola. Nel finale Feltre insiste e noi cerchiamo almeno di non concedere il bonus, ma su mischia chiusa e palla conquistata nei nostri 22 pasticciamo e sul calcio di rinvio affrettato siamo in fuorigioco. Battuta veloce e ci facciamo sorprendere: 25-10. Partita finita e vittoria meritata per Feltre. Per noi una partita un po’ in ombra, ma un bilancio tutto sommato positivo per una stagione che ci ha richiesto impegno e proposto molte difficoltà ma che ci ha dato anche delle belle soddisfazioni. Adesso il lavoro continua senza troppa pressione e si può cominciare a preparare la prossima stagione.   

PS Scusate il ritardo.

Hanno giocato: Frara T., Cazorzi, De Carli, Strohbach, Da Rugna, Quercini, Nadalon, Sanson (70’ Martin S.), Fiorentino, Sordon (62’ Scussat), Marson, Giordano (43’ Pessotto), Rossi, Radu, Carpenè. A disposizione: Dal Bo’, Del Puppo, Polesello. All. Dalla Ca’ e Zanusso.

Hanno segnato: 6’ m. Feltre nt (5-0), 23’ m. Feltre tr (12-0), 28’ cp. Quercini (12-3), 36’ m. Radu tr. Quercini (12-10) 46’ m. Feltre nt (17-10), 60’ cp. Feltre (20-10), 70’ m. Feltre nt. (25-10).

Ultima modifica: 02/05/2012 alle 22:00

Indietro