PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

12/12/2019, 03:58

MINIRUGBY-UNDER8 E UNDER10 A MIRA (VE)-DOMENICA 27 OTTOBRE 2019

Grifoni U 10 e U8 a Mira ...

ottima anche la terza giornata!!

Domenica 27 Ottobre il Minirugby Under8 e Under10 è andato in trasferta a Mira dagli amici del Riviera. Le società partecipanti oltre ai padroni di casa erano: Grifoni Oderzo RC, Montebelluna, Silea, Spinea, Pordenone. La giornata si è presentata calda e soleggiata, ottima per accompagnare anche la vicina Venice Marathon che si disputava la stessa mattina.

I nostri ragazzi sono partiti subito molto aggressivi e nella prima partita con il Riviera sono riusciti a portare a casa la vittoria grazie ad un buon lavoro in attacco, lavorando bene nella ruck e garantendo sostegno nelle fasi di corsa. Buona la disponibilità al placcaggio, condizione che ha messo grande pressione alla squadra avversaria. Nella seconda partita affrontiamo uno Spinea molto dotato fisicamente: i nostri atleti capiscono che devono giocarsela sulla velocità, portando a casa anche questa partita.

La terza la giochiamo con il Silea trovandoci nella situazione opposta: con un buono spirito di adattamento i Grifoni la spuntano egregiamente spendendo però molte energie. L’ultima partita contro Montebelluna evidenzia la stanchezza dei nostri che nelle precedenti avevano corso molto. La partenza è sotto tono e la partita in salita la recuperiamo in extremis portando a casa un buon pareggio.

Gli spunti al miglioramento sono tanti, soprattutto orientati al corretto schieramento ed alla giusta occupazione degli spazi, atteggiamenti tecnici che ci farebbero risparmiare molte energie… ma i Grifoncini si presentano sempre molto determinati e con la grinta giusta.

Mattinata positiva anche per la Under8 che dimostra una crescita costante ed un buon affiatamento dei ragazzi macinando un buon gioco.

Alla prossima “forza Grifoni, lampi e tuoniii”.

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 05:18

Indietro