PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

16/02/2015, 18:12

MINIRUGBY: TUTTI PRONTI PER UN'OTTIMA ANNATA!

Domenica mattina, cielo grigio, qualche goccia di pioggia. Le nuvole minacciano, ma per fortuna il tempo regge. Ma a colorare il tutto ci pensano le maglie sgargianti dei nostri Grifoncini: quasi 200 (sissignori, duecento!) guerrieri pronti a seminare il panico nei campi da rugby!
Abbiamo la fortuna di poter schierare almeno una squadra per ogni categoria, dall’under 6 all’under 12, e questo è già un bel punto di partenza, considerando che in questo periodo influenze e malanni vari si stanno facendo sentire.

In generale il concentramento è andato molto bene, sia in termini di gioco sia per quanto riguarda il fattore più importante del minirugby: il divertimento. La ripresa dopo la pausa natalizia non è mai facile, ma i segnali visti in campo sono molto incoraggianti: il 2015 sarà senz’altro un anno di soddisfazioni.
L’under 8 sta confermando il processo di crescita ormai iniziato qualche mese fa: i Grifoncini lottano su ogni pallone e il sostegno c’è sempre. Una volta messe a punto le dinamiche sull’occupazione dello spazio, i nostri guerrieri saranno in grado di affrontare qualsiasi sfida a viso aperto!
L’under 10, ridotta un po’ nell’organico, è riuscita comunque a impressionare educatori e genitori dimostrando che è possibile unire carica agonistica a lucidità del gioco: sicurezza nei placcaggi, passaggi puliti e ottima organizzazione sui punti d’incontro. Con qualche rifinitura, questo gruppo diventerà una schiacciasassi!
Discorso identico per l’under 12, che è riuscita a superare la pericolosa moda del gioco al piede, mettendo in campo tutte le proprie qualità: si sono visti contrattacchi poderosi, anche grazie alla continua presenza del sostegno, sia in difesa che in attacco. Avanti così!!



FOCUS SU…L’UNDER 6!
Domenica hanno stupito tutti: i Grifoncini più piccoli e più gracili sono in realtà i più coraggiosi di tutti! Questi mini-guerrieri, che solo da qualche mese hanno imparato a leggere e a scrivere, si sono divertiti a correre, saltare, passare il pallone, placcare. Niente paura e niente tentennamenti, ma solo tanta voglia di giocare a rugby e di passare una bella giornata!
La prima cosa che salta all’occhio è il loro numero, dato che in campo sono scesi ben 14 marmocchietti. Un’orda di piccoli guerrieri che ormai hanno ben capito i fondamentali del rugby: divertirsi, correre, aiutare i compagni, fermare gli avversari, saltare, e divertirsi ancora. Ci si diverte in campo e in clubhouse, quando davanti a un piatto di pasta si fa amicizia con l’avversario incontrato in partita.
L’atmosfera che si respira in questo gruppo è straordinaria, anche grazie al lavoro immenso di Dario “Peo” Pinese, che ogni giovedì e sabato riesce a trasmettere a questi Grifoncini i valori di questo sport.
E quello che sorprende è che ogni nuovo arrivato diventa in breve tempo parte integrante di questo gruppo, di questi Grifoncini pronti a conquistare il mondo!

Ecco i nomi dei nostri feroci marmocchietti:
Battistella Gianluca, Boscariol Lodovico Achille, Dall’Acqua Edoardo, De Vettori Tommaso, Degiglio Filippo, Grando Giorgio, Longo Gabriele, Tadiotto Simone, Zanette Giovanni. 



Ultima modifica: 17/02/2015 alle 22:42

Indietro