Filtra le notizie per tipologia:

10/11/2019, 20:56

MINIRUGBY-OSPITI DEL VALDOBBIADENE RUGBY-DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

Minirugby

Domenica 10/11, Grifoni a Valdobbiadene.

Dopo diversi giorni di pioggia domenica 10 novembre tutto il Minirugby (da Under6 ad Under12) si muove in trasferta verso Segusino, ospite del Rugby Valdobbiadene. La giornata soleggiata fa ben sperare, ma come sempre ci attende un vento piuttosto fresco ad accompagnare il bel panorama sulle cime innevate a contorno della valle. I Grifoni trovano ad aspettarli lo Jesolo, il Belluno, il Montebelluna e i padroni di casa del Valdobbiadene.

Alle 10, dopo un buon riscaldamento, hanno inizio le partite in un campo in perfette condizioni e con un sole quasi primaverile, quando l’intesità del vento ha concesso tregua. Nella prima partita giochiamo con i padroni di casa e i Grifoni partono subito reattivi e attenti, con la grinta giusta. Subito dopo incontriamo il Montebelluna e sembra che la mezz’ora di attesa abbia spento la luce ai nostri ragazzi, che faticano a trovare la posizione in campo e ad organizzarsi soprattutto in difesa.

La terza partita la giochiamo contro Belluno A e i nostri atleti un po’ riorganizzati si regalano una buona prestazione, mettendoci attenzione e tenendo bene le posizioni. Con la corazzata Jesolo giochiamo bene, mettendoci grinta e coraggio e lavorando bene in ruck pur dovendo comunque fare i conti con la netta superiorità fisica degli avversari. L’ultima partita, ormai alle 13, la giochiamo contro Belluno B e i ragazzi stanchi e affamati giocano comunque bene, lottando fino all’ultimo pallone e portando a casa una buona vittoria.

Nel complesso una mattinata a corrente alternata, in cui i cali di concentrazione si pagavano subendo mete. Al contrario, quando la concentrazione si è tenuta alta i Grifoncini ci hanno fatto divertire con azioni corali, fatte di passaggi e sostegni.

Complimenti alla società Rugby Valdobbiadene per l’ospitalità e la qualità del panino “onto”, sicuramente da top ten del circuito.

Alla prossima avventura… forza Grifoni!!!!

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 06:01

Indietro