PRANZO 25 APRILE
Prenota pranzo
Facciamo festa assieme per il 25 Aprile !!
Prenota per il tuo gruppo.



CENTRI ESTIVI 2022

Il Cielo è sempre più blu!
In arrivo i centri estivi 2022.....






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

24/03/2016, 18:56

MINIRUGBY: LE NUOVE MAGLIE PORTANO BENE!

Al Torneo di Badia Polesine, organizzato in maniera superba dal Rugby Badia, in una giornata di sole primaverile, i Grifoni U8 “Old” si impegnano e trovano sul campo risultati e prestazioni. Giocano con tantissima grinta, fanno un gran gioco di squadra e solamente la differenza mete li esclude dalle primissime posizioni e si classificano al 6° posto. I Grifoni U8 “Young” hanno ancora un po’ di strada da fare, ma anche loro, con l’aiuto dei nuovi compagni del San Stino, respirano le loro prime arie di torneo e fanno una buona esperienza. Siamo tutti soddisfatti dei nostri Grifoncini.
Nell 'U10 i ragazzi sono carichi e i genitori di più… è proprio vero, la felicità è reale solo quando è condivisa! Due squadre, divise più o meno per età, dove i più grandicelli giocano con determinazione e mettono in campo le tecniche apprese. I più piccoli, dopo la prima partita un po’ stanca, si affidano ai consigli del loro allenatore, mettendoli in pratica e migliorando notevolmente la prestazione. Sotto l’aspetto tecnico, difendono la linea di meta con coraggio anche se con qualche errore. Nelle fasi di gioco emerge l’obiettivo di andare a prendere la palla in corsa durante il passaggio anziché attenderla e fornire un punto di riferimento facile per la difesa. I risultati dei nostri campioni non sono un caso, ma frutto di un grande e attento lavoro da parte di tutti. I Grifoni U10 ci regalano forti emozioni e onorano la nuova maglia!
Grande prestazione della nostra U12, ancora bel gioco collettivo e qualche azione individuale degna di nota. Due le squadre schierate: la prima inserita in un girone sulla carta facile, ma che così proprio non era: con il Rubano prima e Valpolicella poi non è stata proprio una passeggiata. Comunque vinciamo entrambe le partite subendo una sola meta per partita: buona la difesa! La seconda squadra è finita in un girone di ferro (Cus Verona, Petrarca). Perde ma si difende bene, considerando anche gli inserimenti dei ragazzi del San Stino che con noi hanno fatto pochi allenamenti! La prima squadra va in semifinale con Cus Ferrara, una partita combattuta, ma la spuntiamo grazie alla tenacia dei nostri ragazzi. Ancora bel gioco!!!
Siamo in finale, ma ancora contro il Cus Verona!! I ragazzi ripensano alla finale di sette giorni prima a Udine, vogliono riscattarsi, la voglia c'è ma... niente da fare, il Verona è superiore!! Un'altra finale persa, ma a testa alta e con i complimenti dei nostri avversari. Comunque con un terzo posto e un secondo posto non c'è niente da dire! Ah, piccola nota:
 " chiosco " dei genitori voto 10!! "Siamo una squadra fortissimi"!!!

Ultima modifica: 24/03/2016 alle 20:15

Indietro