Filtra le notizie per tipologia:

08/11/2019, 04:19

MINIRUGBY-IL RUGBY E' PER TUTTI-INTERVENTO PRESSO ISTITUTO CARMEN FROVA

RUGBY PER TUTTI!!

Il rugby è per tutti e venerdì 8 novembre 2019, presso la scuola dell'infanzia Carmen Frova di Oderzo lo è stato anche per i genitori. Infatti i famigliari dei bambini hanno partecipato alla giornata finale degli incontri di educazione motoria e cognitiva tenuta da Grifoni Oderzo Rugby Club.

Nei mesi di settembre ed ottobre il nostro educatore e coordinatore per il progetto scuola dei Grifoni Giuseppe “Beppo” Camillo, assieme ad altri educatori, ha tenuto diversi incontri con i bambini dei medi 3-4 anni e dei grandi 4-5 anni in cui, attraverso l'uso della palla ovale e giochi di psicomotricità, abilità motorie e giochi di affettività, essi hanno sperimentato la loro capacità e imparato a giocare insieme.

Nella giornata di venerdì gli ESR (Educatori Sviluppo Rugby) Beppo Camillo, Dario “Peo” Pinese e Paolo Fantinel hanno coordinato l’attività ludico motoria di oltre 90 bambini. Giochi come lo Schiaccia Sassi, il Lupo Ghiaccio e la volpe, nonché la ricerca delle stelle sotto i connetti hanno rappresentato solo alcune della attività ludiche che si sono svolte con grandissimo entusiasmo dei bambini!!!

Il divertimento è l'energia principale attraverso la quale si possono affrontare le difficoltà e le problematiche derivanti dall’esecuzione dei giochi che stimolano la reattività, la concentrazione e la risoluzione di problemi motori.

Grandi complimenti da parte di tutto lo staff scolastico che ha pienamente accolto la nostra filosofia di sport e di educazione, e ha potuto percepire la totale dedizione dei nostri educatori, che con dolcezza ed empatia sono riusciti a divertire tutti i bambini.

La dimostrazione massima della riuscita di questa giornata di Gioco sono i sorrisi e gli abbracci che questi piccoli atleti hanno regalato ai nostri educatori.

Ringraziamo tutti i bambini e le famiglie per la partecipazione, e la scuola dell’Infanzia Carmen Frova per l’ospitalità e la disponibilità!!

Ricordiamo che tutte le attività del sabato pomeriggio dedicate ai bambini Medi e Grandi delle scuole dell'infanzia vengono svolte gratuitamente al Campo del Rugby, in Via Donizetti, dalle ore 14.30 alle 15.30.

Vi aspettiamo !!!

Ultima modifica: 12/12/2019 alle 05:33

Indietro