STAGIONE 2023-24
Iscriviti ai corsi 2023-24
Iscrizioni aperte stagione 2023-24
In arrivo i Centri Estivi 2024
Il raggruppamento di Pieve di Soligo ha coinvolto tre delle nostre categorie di minirugby: l’under 8, l’under 10, l’under 12. Tanto divertimento per i nostri ragazzi, che hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova con i padroni di casa (Rugby Piave) e con i pari età della Tarvisium.
Nell’insieme, i Grifoncini possono ritenersi soddisfatti del gioco che hanno espresso in campo, e il giudizio conclusivo che possiamo trarre da questa giornata è senz’altro positivo. I progressi di tutti sono chiari, e la macchina organizzativa ormai è ben oliata: la pianificazione al dettaglio dell’attività tecnica, le riunioni tecniche, la collaborazione tra allenatori, dirigenti e società stanno dando i loro frutti. Ma quello che conta di più è l’atteggiamento dei nostri Grifoncini: grintosi, svegli, lucidi. Insomma, hanno voglia di divertirsi e di giocare bene. Questo l’hanno fatto capire a tutti!
Per quanto riguarda l’under 12, i progressi sono evidenti, sia sul piano atletico che su quello individuale. Il gruppo, col passare del tempo, sta migliorando sempre di più, e questo è alla luce del sole. Tuttavia, dobbiamo lavorare ancora su qualche fondamentale, in modo da sfruttare al meglio situazioni di superiorità numerica e togliere le castagne dal fuoco nei momenti critici. Non c’è dubbio, però: è un gruppo dalle grandi potenzialità, e con l’alchimia giusta i ragazzi potranno togliersi grandi soddisfazioni! Avanti così!
Anche l’under 10 ha di che essere contenta. Anzi, pardon, LE under 10, dato che abbiamo ben due squadre per questa categoria. In campo si sono viste cose molto interessanti. I tecnici stanno facendo veramente un ottimo lavoro, trovandosi a gestire due squadre di marmocchi saltanti. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, piano piano il gruppo si sta uniformando e tutti i ragazzini si stanno sintonizzando sulla stessa lunghezza d’onda. Non molliamo, ragazzi!!
FOCUS SU….L’UNDER 8!
Oggi i riflettori sono puntati sui ragazzi dell’under 8, annata 2003 e 2004. Marco Grillo, dirigente di categoria, elogia l’organizzazione del Rugby Piave, che ha saputo coordinare agilmente l’evento sportivo nelle proprie strutture. Sul lato tecnico, il coach Michele Parro è soddisfatto, dato che i nostri Grifoncini hanno espresso il giusto mix di aggressività e organizzazione, specialmente in fase difensiva. All’interno della squadra, il miglioramento è uniforme: tutti i Grifoncini, nessuno escluso, stanno affrontando una crescita costante e i progressi si notano a vista d’occhio.
Tenacia, organizzazione e tanto divertimento. Queste qualità sono così care ai Grifoni che pure nel terzo tempo non ci tiriamo indietro: largo a panini, stuzzichini, bibite e ciacole! Il sole è alto nel cielo, l’aria è fresca...il contorno ideale per festeggiare l’ottima giornata dei nostri piccoli tenaci Grifoni!
Ecco i nostri guerrieri: Agostinis Matteo, Biondo Vittorio, Corso Francesco, Feletto Vittorio, Grillo Valerio Giulio, Migotto Nicolò, Nardin Lorenzo, Panizzolo Sergio, Parcianello Pietro, Petrovich Lorenzo, Stallone Nicolò, Sutto Filippo.
Menzione speciale per Vittorio, che ha festeggiato il proprio compleanno segnando una meta: complimenti e auguri!
Ah, per la cronaca: i nostri Grifoncini hanno fatto l’en plein, vincendo tutto. Buon risultato, ora aspettiamo di divertirci nella Tana del Grifone, domenica 30! Forza Grifoncini, sempre più in alto!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Si ringraziano:
Beppo Camillo per il commento tecnico,
Michele Parro e Marco Grillo per i commenti sull’under 8,
Chiara Casetta ed Enrico Stallone per il materiale fotografico.
Grazie a tutti, ci vediamo domenica a Oderzo per un’altra giornata di festa! Forza Grifoni!
Ultima modifica: 25/11/2014 alle 12:55
Indietro