Filtra le notizie per tipologia:

02/02/2020, 19:46

MINIRUGBY-CONCENTRAMENTO AD ODERZO!!!

Domenica 2 Febbraio 2020

Raggruppamento MiniRugby in casa.

Dopo l’annullamento per maltempo del primo concentramento in casa organizzato ancora nel mese di novembre, domenica scorsa finalmente i Grifoni hanno rimesso in moto la loro macchina organizzativa ospitando le società Spinea, Asolo e Silea per le categorie U6, U8 e U10. La giornata si è presentata non fredda ma umida e un po’ coperta, aprendosi poi ‪verso le 11 ad uno splendido sole che ci ha accompagnato fino alla fine del terzo tempo.

Tutte le società presenti hanno dovuto fare i conti con il picco di influenza e il numero di squadre partecipanti si è notevolmente ridotto, ma con l’aiuto di qualche prestito si sono riuscite a giocare tutte le partite in programma.

Dopo un ottimo riscaldamento ‪alle 10 le partite sono cominciate in perfetto orario e il tifo dei molti accompagnatori si è scatenato. Una grande dimostrazione di sostegno da parte di genitori, fratelli, nonni, zii ecc. che non si sono risparmiati a bordo campo e sulle tribune. ‪Alle 11 tutto si è fermato per il minuto di silenzio per la giovane rugbista dell’Alpago Lisa Colazzuol, recentemente mancata. Una breve cerimonia di commiato che ha toccato tutti i presenti. Un abbraccio alla famiglia Colazzuol per questa loro tragica, incolmabile perdita, da tutti i Mini Grifoni e dai loro allenatori e accompagnatori.

Le squadre hanno dato il massimo in tutte le categorie dai piccoli, simpaticissimi U6 che si sono trovati a giocare anche in 3 contro 3 passando per i veterani dell’U10, ed arrivando fino ai già esperti Grifoni “mastini” della Under8, che con un solo cambio hanno lottato in tutte le partite facendo vedere ottimi progressi nel gioco corale e molta grinta nei punti di incontro. Gli U10 Opitergini hanno fatto vedere delle belle sinergie e finalmente un buon posizionamento in campo, evitando di finire tutti in ruck lasciando sguarnita la linea di difesa.

Sono state tutte belle partite, più o meno lottate, ma giocate con grinta nel puro spirito del gioco. ‪Alle 12 tutti in doccia per prepararsi degnamente al mitico terzo tempo targato Grifoni. Lo staff di genitori e dirigenti è stato all’altezza della sua fama, fornendo servizi di qualità in campo e fuori dal campo confermando la grande qualità del panino onto e l’accoglienza per la quale i Grifoni sono molto apprezzati nel circuito del Mini Rugby. “Forza Grifoni!!!”, alla prossima.

La Penna Volontaria

 

Ultima modifica: 10/02/2020 alle 20:53

Indietro