Filtra le notizie per tipologia:

14/04/2019, 20:34

MINIRUGBY-CONCENTRAMENTO A SEGUSINO-DOMENICA 14-04-2019

SEGUSINO 14/4/19

Concentramento nella valle del Piave.

Segusino di Valdobiadene.

Già in primissima mattinata dalla sede dei Grifoni si poteva notare subito che le nuvole non avrebbero fatto passare neppure un raggio di sole, ma nessuno si sarebbe aspettata una così fredda giornata.

Appena arrivati al campo di Segusino l’under10 si è subito impegnata in un vigoroso riscaldamento per far fronte al vento gelido che scendeva sul campo da gioco. Entrambe le squadre erano in carenza di giocatori, ringraziamo gli amici del Bassano/Valdobbiadene/Silea che con i loro prestiti volanti ci hanno permesso di giocare.

I piccoli Grifoni non si sono smentiti, l'avvio negativo delle prime partite ha lasciato intravedere solo un grandissimo impegno in fase difensiva con placcaggi di elegante ed efficace fattura.

Il numero risicato di giocatori ha costretto tutti ad un duro lavoro senza possibilità di riprendere fiato. La fatica e lo sconforto sono stati gli avversari più difficili da superare.

Le ultime partire sono state giocate a squadre congiunte al fine di avere cambi sufficienti per far rifiatare tutti. Con lo svilupparsi del gioco e la presa di fiducia si sono visti decisivi miglioramenti.

Alla fine il sorriso e l'allegria hanno fatto da contorno ad una fredda e piovosa mattina primaverile, riscaldata come sempre da una abbondante piatto di pasta ed una bottiglia di ottimo prosecco offerto dagli amici del Valdobbiadene (solo per i grandi, i bimbi per quello avranno tempo…!).

Allenatore Paolo

 

Ultima modifica: 17/04/2019 alle 20:42

Indietro