Filtra le notizie per tipologia:

27/02/2018, 14:21

MINIRUGBY-CONCENTRAMENTI DI CASALE SUL SILE E PAESE

Febbraio 2018: riprende l’attività del MiniRugby Grifoni

La seconda e la terza domenica di febbraio sono riprese le attività domenicali con i concentramenti di Casale e Paese. Entrambe le società ospitanti vantano una grande tradizione rugbystica e lunga esperienza di gestione, doti che si declinano in una perfetta organizzazione degli eventi.

Questo il reportage degli incontri per il concentramento di Paese (TV).

Il clima di febbraio non spaventa i piccoli Under 8, che incuranti di freddo e pioggia si sono presentati carichi di forza agonistica e di voglia di giocare. Subito dopo il saluto di rito sono cominciate le partite e abbiamo avuto la conferma della ormai proverbiale partenza lenta delle nostre squadre, ormai appurato che nel primo incontro sono sempre un pò “addormentate”.

Dalla seconda gara in poi però i Grifoni tirano fuori gli artigli e lottano portando a casa belle mete e azioni di squadra, confezionando ottimi aiuti in difesa e lodevoli iniziative in attacco. Le partite si susseguono secondo programma e le due squadre schierate si fanno valere. I piccoli 2011 si dimostrano motivati, anche se si scontrano con compagini più fisiche.

Nonostante la differenza di stazza, essi sfruttano l’agilità e la velocità per conquistare le sospirate mete. Il morale comunque appare sempre alto e nelle pause i gruppi 2010 e 2011 si compattano in pieno stile Grifoni. Il periodo influenzale ha purtroppo decimato la compagine degli allenatori… ringraziamo perciò tutti i supplenti ed i dirigenti che si sono resi disponibili ad accompagnare il Team Under 8.

Il tifo non è mai mancato e il divertimento è stato assicurato per tutti i partecipanti. Ottimo anche il conforto di cui tutti hanno potuto beneficiare, grazie ai servizi bar forniti e agli ottimi panini “onti” dei chioschi, che non hanno fatto rimpiangere quelli opitergini.

A risentirci a marzo con i prossimi eventi.

GRIFONI CAMPIONI Sìììììì !!!

Foto Andrzej

La Penna Volontaria

Ultima modifica: 27/02/2018 alle 15:39

Indietro