Filtra le notizie per tipologia:

14/10/2019, 08:37

MINIRUGBY A FAVARO VENETO !!!

Grifoni “mini mini“ a Favaro Veneto!

Domenica 13 ottobre il mini rugby opitergino si è trasferito a Favaro Veneto, per il secondo appuntamento stagionale presso il bellissimo impianto del San Marco Rugby.

Dalla U8 alla U12, le categorie del mini erano presenti e ben distribuite sia negli ampi spogliatoi che nei 3 campi disponibili per giocare.

La giornata, iniziata nebbiosa e umida, si è poi aperta con un sole quasi estivo per tutta la mattinata.

Under 10

Alle 10 iniziamo a giocare e nel nostro gruppo affrontiamo San Marco, il Monti Rovigo e il Piazzola Rugby.

Nella prima partita ci battiamo con i padroni di casa e, dopo un inizio molto equilibrato, i nostri Grifoni prendono le misure e cominciano a sfondare la linea avversaria portando a casa la partita.

Per giocare la seconda attendiamo a lungo, un pò per la durata delle partite un pò per la difficoltà a reperire gli arbitri.

Dopo circa un’ora incontriamo la corazzata del Monti Rovigo, una squadra ben strutturata e organizzata.

La partita parte a favore degli avversari, ma anche stavolta i Grifoni prendono le misure e rispondono meta su meta e placcaggio su placcaggio portando la gara in sostanziale parità di valori.

L’ultima partita la giochiamo ben dopo mezzogiorno, con i ragazzi stanchi e affamati. Gli avversari del Piazzola, in attesa di giocare da più tempo di noi, hanno perso un po’ di smalto agonistico.

I Grifoni partono forte e mettono al sicuro il risultato con l’aiuto di tutta la squadra, che non si è risparmiata sia nei placcaggi che nei sostegni fino alla linea di meta.

Complimenti ai nuovi arrivati Giuseppe e Gabriele, che alla loro prima esperienza di gara ci hanno messo la super energia dei veri Grifoni.

Under 12

Molto buona prestazione dei Grifoni della U12, si comincia a vedere gioco ed i ragazzi fanno esperienza settimana dopo settimana. Su ogni partita disputata i biancorossi riescono a segnare più mete dei propri avversari, vincendole tutte. Il lavoro dello staff si comincia a vedere, serve fiducia e pratica in campo ed alle partite per migliorare sempre. Forza U12!!

Under 8

Molto bene anche la prestazione dei super “nani”, i mitici under 8 quasi tutti nuovi alla loro prima uscita ufficiale ed alle prime partite in questa stagione!!

Tanto divertimento per tutti e voglia di ritrovarsi al più presto per giocare assieme!!

Forza Grifoni!!

La Penna Volontaria & C.

Ultima modifica: 31/10/2019 alle 09:54

Indietro