PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

23/04/2015, 17:53

IL RIVIERA CI TARPA LE ALI: 15-21 IN CASA

 

Seconda sconfitta per i nostri Grifoni senior, che al Torresan di San Donà cedono a un combattivo Riviera e riportano il distacco dal Pordenone secondo a soli 3 punti. Brutta prestazione della squadra, che dopo la vittoria della settimana scorsa non è riuscita a mantenere in questa partita lo stesso livello di gioco e di concentrazione, favorendo un Riviera cinico che invece non si è lasciato abbattere dal traballante vantaggio del primo tempo acquisito dai nostri.

Sembrano partire bene i Grifoni, con una meta dopo appena due minuti di Ciottolo Borin, che raccoglie palla da un raggruppamento a dieci metri dalla meta avversaria e scavalca la difesa con un calcetto a seguire, riuscendo a riprendere il pallone ed a segnare; calcia in mezzo ai pali Naressi. Tuttavia il primo tempo passa senza altri episodi, a parte alcuni calci di punizione che portano il tabellino sul 10 a 6. La ripresa sembra andare meglio, con i Grifoni subito in attacco: dopo cinque minuti arriva la seconda meta firmata Cuzzolin, che trova spazio al largo dopo alcuni prendi e vai degli avanti sui cinque metri. La trasformazione non riesce, mentre poco dopo il Riviera tenta di piazzare da metà campo: da posizione centrale, il calciatore dei Lupi tira una bordata che arriva in mezzo ai pali per il 15 a 9. I Grifoni però non riescono a chiudere la partita, la girandola dei cambi non serve a dare nuove energie alla squadra, mentre gli avversari pian piano cominciano a risalire il campo. Al 15’ infatti il Riviera segna una meta che non riesce a trasformare, ma dopo cinque minuti torna all’attacco e schiaccia il pallone in mezzo ai pali: la trasformazione porta il risultato sul 15 a 21. I nostri ragazzi cercano di reagire, ma gli errori e le disattenzioni non ci permettono di recuperare; nonostante varie occasioni, non riusciamo a concretizzare alcuna segnatura.


Il Riviera vince grazie al cinismo e alla concentrazione, portando a casa una partita che i Grifoni hanno mal gestito. Riusciamo a guadagnare un punticino di bonus difensivo (26 punti), mentre a quota 23 si avvicina di nuovo il Pordenone, che in casa del Feltre vince per 10 a 26. Il Belluno invece trionfa a Trieste per 29 a 42, portandosi in classifica a 22 punti.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, con tre partite rimanenti in casa del Feltre, del Trieste e poi in casa nostra contro il Belluno. Tre partite in cui i Grifoni non possono dare nulla per scontato; tre partite in cui invece devono dare il 100% per lo sprint finale. Speriamo che le due sconfitte subite in questo girone diano ai nostri ragazzi la giusta determinazione, quella che hanno saputo dimostrare nelle partite di quest’anno e che li ha condotti fino a questo punto; quella voglia di giocare che ci ha entusiasmato e che ci ha reso fieri di questa squadra.

Pertanto Vi invitiamo tutti al prossimo incontro in casa del Feltre, per sostenere ed aiutare i ragazzi in questa difficile trasferta. Vi aspettiamo e come sempre....FORZA FIOI!!!


RUGBY FELTRE vs GRIFONI RUGBY ODERZO

26/04/2015 ore 15.30 Impianti sportivi Boscherai, Pedavena, Feltre (BL)


Ultima modifica: 23/04/2015 alle 17:55

Indietro