Filtra le notizie per tipologia:

21/06/2020, 18:40

IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU - CENTRI ESTIVI 2020 - LA PRIMA SETTIMANA E' VOLATA...

 

IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU - CENTRI ESTIVI 2020 - LA PRIMA SETTIMANA E' VOLATA...

Centri Estivi 2020 - Il Cielo è sempre più Blu!!

Conclusa la prima settimana dei centri estivi.

Tutti i giorni si gioca nel prato verde del campo, ed al coperto con la pioggia o per pertecipare ai laboratori.

Dopo il corso sulla fotografia di lunedì, durante il quale si è potuto anche effettuare di propria mano lo smontaggio di macchine fotografiche analogiche vere (prove di ingegneria inversa!), martedì parte della giornata è stata dedicata alla ceramica.

Un lavoro artigianale e manuale che è piaciuto tantissimo ai partecipanti. Ogni bambina ed ogni bambino hanno costruito e lavorato direttamente sul proprio progetto. E via di mattarello e tavoletta!!

Mercoledì un'altra attività sempre interessantissima per i ragazzi. L'astronomo Paolo Campaner ha spiegato quello che si trova al di fuori del nostro pianeta, la nostra stella, il sistema solare e la nostra posizione nella galassia. Ragazzi super interessati ma anche preparati sui pianeti, sulla stazione spaziale ecc ecc. Moltissime le domande che in continuazione sono emerse dai bambini.

La giornata ha permesso anche l'inizio del corso dello Yoga del Sorriso.

Giovedì invece si è giocato e poi messo alla prova la conoscenza dell'inglese, attraverso giochi di gruppo. Inoltre i ragazzi hanno potuto cimentarsi nelle costruzioni con i legnetti, divisi per gruppi, arrivando a partorire dei progetti molto grandi ed ambiziosi.

Anche il prato vede molti praticanti impegnarsi con giochi, corse, balli.

Si conclude venerdì con i giochi d'acqua e con il laboratorio del legno. Trafori e carta vetrata permettono ai ragazzi di imparare alcune tecniche e "segreti" del mestiere del falegname. Veramente una settimana volata.

Molto divertimento e tante attività per i bambini iscritti, che si sono divertiti ogni giorno ed hanno partecipato a tutte le interessanti attività.

Tutti pronti lunedì con il secondo giro, per un'altra settimana di giochi e divertimento.

Il Cielo è sempre più Blu !!

Ultima modifica: 04/07/2020 alle 21:43

Indietro