PRANZO NATALE 2020
Prenotazioni chiuse
Vi aspettiamo Domenica 20 Dicembre 2020 dalle ore 12.00 alle 13.00 !!






NEWS LETTER GRIFONI
Tieniti informato sulle novità

Iscriviti qui Newsletter Grifoni
Filtra le notizie per tipologia:

09/12/2014, 12:30

I GRIFONI VINCONO NEL FANGO DEL PIAVE

 

Altra vittoria per il First XV che a Pieve di Soligo sconfigge il Piave per 13 a 0.

Risultato nient’affatto scontato, viste le assenze importanti nella formazione titolare che costringono ad alcuni rimaneggiamenti. Infatti, nonostante il ritorno in campo di M. Zanette, rimangono fuori l’apertura M. Bottosso, la seconda/terza linea D. Marian, infortunatosi in allenamento, Capitan R. Buratto fermo per problemi fisici (capitano di giornata sarà Enrico Ferrari); anche la panchina soffre, limitata a soli 4 cambi effettivi.

Partita quindi dura e sofferta su un terreno molto pesante che non agevola le nostre manovre di attacco al largo e costringe per molti tratti della gara a una guerra di logoramento attorno ai raggruppamenti: grande il lavoro degli avanti che, preponderanti nelle mischie chiuse, in campo aperto fanno di tutto per portare palloni il più possibili puliti alla linea dei tre quarti. Il primo tempo vede continui attacchi dei nostri che cercano di bucare la difesa avversaria, ma le giocate sono infruttuose e a metà gara le squadre si ritirano senza aver segnato punti. Nel corso del primo tempo si infortuna il centro Marco Battistella che esce per problemi al ginocchio, sostituito da Naressi. Il secondo tempo vede farsi più pericolosi gli avversari, con i nostri che continuano stoicamente a cercare il buco nella difesa nemica. Il tabellino si sblocca finalmente a metà tempo, quando la spinta degli avanti su una mischia ai cinque metri travolge gli avversari e consente la segnatura della meta al n8 Lehman. La trasformazione non riesce e il vantaggio è minimo, per cui i ragazzi non mollano e continuano a pressare gli avversari fino a guadagnare un calcio di punizione, trasformato da Naressi; una delle ultime azioni crea alla fine il buco al largo che permette di raggiungere i cinque metri, da cui i Grifoni riescono a portare il pallone in meta grazie a Mazzola.


Grande la determinazione dei Grifoni che in questa partita non hanno dato nulla per scontato e hanno aiutato i compagni che giocavano fuori ruolo. Un augurio intanto a tutti gli infortunati per una pronta guarigione. Prossimo appuntamento è lo scontro al vertice in casa contro il Pordenone, che rimane ancora a due punti di distanza dopo la vittoria sul campo del Trieste per 19 a 8: vi aspettiamo in gran copia per sostenere i Grifoni nel big match! FORZA FIOI!


Hanno giocato:

15 Toffolon 14 Man. Battistella 13 Dus 12 Mar. Battistella 11Schiabel 10 Zanette 9 Zanette 8 Ferrari (Cap.) 7 Cuzzolin 6 Zanet 5 Donadel 4 Lehman 3 Conte 2 Sturz 1 Mazzola

Entrati:

Naressi, Bernardi, Diral, Fabris


Ultima modifica: 09/12/2014 alle 13:30

Indietro