Filtra le notizie per tipologia:

20/05/2015, 22:00

I GRIFONI ODERZO IN SERIE B

 

Giornata memorabile, quella di domenica: i Grifoni Oderzo, con una prestazione maiuscola, sconfiggono tra le mura di casa il Belluno, l’unica squadra che finora i nostri ragazzi non erano ancora riusciti a domare. Il perentorio risultato di 56 a 24, in un sol colpo, riscatta la brutta prestazione dell’andata (21-17 in casa del Belluno) e ci consente finalmente di accedere al traguardo tanto agognato, ossia la promozione in serie B.

Promozione che giunge dopo un lungo anno sportivo, caratterizzato da due campionati (il primo di “barrage” e il secondo di “play-off”) durante i quali i nostri seniores si sono trovati ad affrontare difficili sfide, vincendone molte ma anche perdendone alcune molto importanti. Tuttavia, lo spirito combattivo dimostrato da questa squadra - un vero e proprio spirito da Grifone, animale mitologico metà aquila e metà leone - le ha permesso di risorgere da ogni sconfitta, imponendosi in molte occasioni solamente grazie ad attitudine e forza di volontà.

La giornata di festa si è svolta presso lo stadio Pacifici, sede degli incontri casalinghi del Lafert San Donà, alla presenza di un pubblico numeroso e calorso che ha sostenuto con vigore i ragazzi in campo. La partita ha visto esprimere un buon rugby da entrambe le formazioni, che per il primo quarto di gara si sono affrontate alla pari; ma dopo la quarta meta dell’Oderzo, i Grifoni hanno preso in mano le redini del gioco, andando a totalizzare alla fine 9 mete, segnate da Antonelli (4), Ferrari, Sturz, Schiabel, Marian e Lehmann (1).

Finalmente, dopo un’assenza durata trent’anni, la serie B torna ad affacciarsi ad Oderzo. Il merito di questa vittoria deve senz’altro essere ascritto alla passione e alla professionalità di giocatori, tecnici e dirigenti, ai quali la Società rivolge un profondo e sentito ringraziamento.

Grazie anche a tutti i sostenitori e al pubblico che ha seguito le vicende di questa formazione di “razza Piave”, fornendo un decisivo supporto ad ogni grande impegno.

Quest’anno sportivo si chiuderà in bellezza sabato 23 maggio presso il campo di Oderzo, dove si affronteranno per l’ultimo appuntamento le squadre dello (S)Campionato CORV dedicato alle vecchie glorie: vi aspettiamo numerosi per il primo, il secondo, ma soprattutto il terzo tempo.

FORZA GRIFONI!!!


Hanno giocato:

15 Pelloia 14 Antonelli 13 Ciottolo Borin 12 Buratto (C) 11 Schiabel 10 Bottosso 9 Zanet 8 Ferrari 7 Busato 6 Cuzzolin 5 Lehmann 4 Marian 3 Chalonec 2 Sturz 1 Conte

Entrati:

Mazzola, Donadel, Dalla Pria, Dus, Naressi, Toffolon, Mulè.


Ultima modifica: 20/05/2015 alle 22:01

Indietro