Filtra le notizie per tipologia:

27/10/2013, 16:52

I GRIFONI (ETA' MEDIA 22) BATTONO 39-5 LE API DI FOGLIANO

Punteggio non stratosferico, ma vittoria senza problemi per una squadra che parte con in campo 5 uomini classe '93 e 5 classe '94. Certo non un gioco spettacolare, con tanti piccoli errori dovuti all'inesperienza, ma comunque un passaggio utile in cui molti hanno potuto stare in campo abbastanza a lungo, fattore importante, e dare un po' di respiro a chi aveva qualche acciacco. Giornata senza grossi problemi, passaggio di preparazione ai prossimi appuntamenti, senza dubbio più difficili.

In realtà la partenza ci mette un po' d'ansia: dicevamo di non sottovalutare gli avversari, invece appena partiti commettiamo un paio di errori con la palla nei nostri 22 e concediamo la meta agli avversari. Rischioso: potremmo innervosirci e regalare entusiasmo agli avversari, ma in realtà cominciamo a premere e a piazzarci stabilmente nel campo avversario, anche se ci vuole una decina di minuti prima che Stefano Giuriolo sfrutti una mischia ai 5 metri per segnare, e un altro po' (dopo un vantaggio non concesso con Cazorzi praticamente solo ai 22) per la meta di Momesso che sfonda dopo un paio di falli degli avversari entro i 22. Piazza trasforma e siamo 12-5.

Andiamo bene nelle fasi chiuse, con una prima linea che fa in totale 58 anni, e nella seconda parte del primo tempo riusciamo a organizzare un paio di buone maul. Prima costringiamo gli avversari al fallo, con la palla che viene aperta e arriva a Santarossa, che trova spazio e arriva dietro i pali per la trasformazione di Piazza. Poi arriviamo in fondo con Fabris che finalizza un carrettino dopo la touche nei 22. All'intervallo siamo 24-5 e anche il bonus c'è già.

Secondo tempo più spezzettato e meno intenso, con molti cambi e con gli avversari che, pur provando a reagire, faticano a trovare spazio. L'inizio è ancora tutto nostro con una bella pressione che dopo 5' porta a una mischia ai 5 dalla quale parte Red che va in meta da solo senza essere toccato. Al quarto d'ora della ripresa Termine fa un bel buco a metà campo, dalla successiva ruck parte Buoro che guadagna altro spazio fino a che subiamo fallo. La palla aperta arriva a Momesso che trova ancora la meta e siamo 34-5. Poco dopo il 20' Momesso esce da una mischia ai 22 e trova spazio, dalla ruck la palla arriva a Dal Bo' che si fa strada fin quasi in meta, quando viene fermato la palla esce per Contò che segna. Nel finale c'è un certo disordine e perdiamo un po' il filo. Prendiamo due gialli e offriamo agli avversari un paio di punizioni, non sfruttate, ma il risultato non cambia più.

Passaggio non troppo delicato superato con sufficiente sicurezza: altro buon risultato per i Grifoni, che devono prepararsi con molta attenzione in settimana per la prossima partita, certamente più impegnativa, contro gli amici del Pedemontana Livenza a Polcenigo, che sono certamente una squadra solida, che hanno battuto fuori casa il Montereale e adesso in classifica si trovano a pari punti con noi. Ai Grifoni serve molta attenzione e concentrazione. Al lavoro, Grifoni.

Hanno giocato: Termine (62' La Noce), Berti, Contò, Cazorzi, Fasan, Piazza (66' Giuriolo M.), Serafin (50' Dal Bo'), Giuriolo S., Buoro, Foltran (44' Pasini), Momesso (70' Zoia), Santarossa, Gerolami, Fabris, Stival. A disp. Bincoletto

Hanno segnato: 3' m. Fogliano nt. (0-5), 12' m. Giuriolo S. nt. (5-5), 20' m. Momesso tr. Piazza (12-5), 27' m. Santarossa tr. Piazza (19-5), 36' m. Fabris nt. (24-5), 46' m. Piazza nt. (29-5), 56' m. Momesso nt. (34-5), 63' m. Contò nt. (39-5).

Ultima modifica: 27/10/2013 alle 19:46

Indietro