Filtra le notizie per tipologia:

14/10/2019, 08:54

GRIFONI UNDER16 A MIRANO E TARVISIUM (VILLORBA 2)-SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE 2019

#UNDER16 12/10/2019 e 13/10/2019

GRIFONI ODERZO RC - RUGBY MIRANO 1957   0–55

La partita ha inizio con il kick-off dei Grifoni, che si ritrovano ad affrontare un volitivo Mirano, rapido e determinato nei punti di incontro e nella trasmissione dell’ovale per linee laterali e sull’asse.

Dopo 10 minuti senza segnature il Mirano realizza faticosamente la prima meta. I Grifoni paiono in difficoltà, prova ne sia che dal calcio di rimessa il Mirano riesce ad imbastire nuovamente una azione d’attacco che lo porta in meta.

A causa di non perfetti posizionamenti difensivi nonché di una mancanza diffusa di determinazione nei placcaggi, i Grifoni si vedono infliggere dal Mirano numerose mete in serie.

Il Mirano infatti, nonostante gli sforzi dei Grifoni, arriva spesso più velocemente e più organizzato sui punti d'incontro, riuscendo a conquistare o mantenere vivaci molti dei palloni giocati.

Nel secondo il tempo si assiste ad un discreto valzer di cambi dovuti purtroppo anche ad infortuni nelle fila dei Grifoni. La situazione non cambia più di tanto e il Mirano riesce comunque a segnare diverse altre volte.

Alla fine i nostri ragazzi non riescono purtroppo a segnare nemmeno una meta e lo score, al 60° minuto, recita un incontestabile punteggio di 55 a 0 per i veneziani.

Le due squadre potevano essere sovrapposte nell’analisi sulle qualità tecniche, ma la vera differenza in campo è stata la voglia di vincere, purtroppo quasi del tutto mancata nei Grifoni.

Paiono esserci troppi spettatori in campo e troppo pochi protagonisti: i Grifoni se vogliono vincere devono trovare la voglia di aggredire la palla, il campo e gli avversari, per arrivare così a segnare ed a vincere.

Bertoncin Hooker Sebastiano

La squadra: De Biasi, Ndoumbe Lobe, Brustolin, Favaretto, Guernelli, Marin(V), Pujatti, Cecchetto, Casagrande(C), Tonon, Cancian, Vazzoler, Spasikj, Bertoncin, Antonel, Dario, Cimitan, Carnielli, Lorenzetto.

 

VILLORBA 2 - GRIFONI ODERZO RC 83 – 19

La partita è stata decisamente molto migliore in confronto a quella della settimana precedente. Purtroppo però ci sono ancora lacune nei placcaggi ed una certa difficoltà nell’interpretare correttamente i ruoli a cui si è destinati. Ma miglioreremo sicuramente.

Gabrielli Prop Luca

La squadra: Baldo, Cappelletto, Dal Bò(C), Martinez, De Nardi, Segat, Giacometti(V), Pulin, Marchi, Vincenzi, D'Angela, Erriahi El Idrissi, Tauro, Arnosti, Cecconato, Gabrielli.

Ultima modifica: 31/10/2019 alle 10:03

Indietro