Filtra le notizie per tipologia:

19/10/2011, 19:04

Grifoni U16: a Gemona prima vittoria e momenti di buon gioco

Buona partita e prima vittoria dell’anno per l’U16 dei Grifoni che sul campo di Gemona del Friuli supera per 5-34 (mete 1-6) i locali “Black ducks” (ma sulle felpe c’è scritto anche “Masurìns nèris” in furlàn). Un importante passo avanti per una squadra che ha bisogno di lavoro e partite per fondere nella maniera giusta il nucleo di giocatori esperti e già dotati di personalità con gli elementi che hanno cominciato in tempi relativamente recenti e hanno bisogno di fare esperienza per crescere.

La squadra ha fatto vedere alcune cose davvero buone in termini di decisione, iniziativa, capacità di avanzare e sostenere, costanza nel tentare di muovere la palla. Per contro su alcuni aspetti c’è ancora da lavorare: reattività, posizione in campo, disciplina e tanti piccoli errori che, contro i ragazzi di Gemona, fisicamente ben messi e molto volenterosi ma tecnicamente un po’ “acerbi” non sono costati molto, ma possono procurare rischi molto più seri di fronte a squadre più solide. In questo caso risultato mai in discussione e momenti di buona continuità nel gioco, con percussioni sull’asse piuttosto efficaci seguite da aperture rapide e azioni alla mano a volte condotte davvero bene.

Nel complesso una prova davvero positiva per i nostri ragazzi: le premesse per riuscire a far bene anche contro avversari più consistenti ci sono e l’occasione arriverà presto: giovedì sera in amichevole contro gli inglesi della Bedford Modern School, in tour in Italia in questo periodo, e domenica per la terza di campionato in casa contro Udine, che a Gemona ha vinto 5-29 e si presenta come un avversario contro il quale i Grifoni potranno e dovranno giocarsela alla pari.

Hanno giocato: A. Martin, Burigo, Nardin, Zambon, Provedel (12’st. Zerbato), Taffarel, Bellio, Buoro, Fantin, De Vivo, Mazzariol, Cavezzan (1’ st. Battistioli), Dal Bo’, Parcianello, Donadi.

Hanno segnato: 4’pt. m. Fantin nt. (0-5), 11’pt. m. Zambon nt. (0-10), 14’ pt. m. Zambon tr. A. Martin (0-17), 1’st. m. A. Martin nt. (0-22), 10’st. m. A. Martin tr. Zambon (0-29), 14’ st. m. Gemona nt. (5-29), 21’st. m. Zambon nt. (5-34).

Ultima modifica: 19/10/2011 alle 19:20

Indietro