Filtra le notizie per tipologia:

08/09/2010, 18:48

GRIFONI U10: UNA VERA SQUADRA!

YARI, RINO, ENRICO detto CRICCHETTO, LEO (HULK) , FRANCI, LEO (FURIA), CARLETTO, LUIGI (GIGIO), FILIPPO (FILO), GIOVANNI (GIOVI – MICHAEL JACKSON), MARCHETTO, ALBERTO, MATTEO e infine ALESSIOOOOOO….

Sono tutti là, nel nostro campo spelacchiato … Da lontano e da vicino sembra piuttosto un campo di mais appene trebbiato, ma appena metto piede nel terreno di gioco e i miei 15 Grifoncini mi vengono incontro con il loro sorriso solare e tanta energia, travolgendomi e sotterrandomi sotto di loro, mi sembra di essere nel miglior stadio inglese, tutto si trasforma e inizia l’allenamento.

  1. “ No Marco, non farci correre!!!!”
  2. “ Dai giochiamo a prenderci, giochiamo al fazzoletto!!!”
  3. “ DAI MARCO……”

Come al solito si inizia l’allenamento con un infinità di richieste per rendere l’allenamento meno faticoso e sempre più giocoso!! Purtroppo quel “burbero” dell’allenatore tra un giro di campo e un po’ di lotta, cede alle richieste e gioca assieme a loro….
Ogni tanto si sente urlare “ ALESSIOOOOO……”, soprannominato la nostra arma segreta, la scheggia impazzita di una squadra che, dal più grande e grosso, al più piccolo e esile, sta crescendo sia dal punto di vista tecnico - riuscendo ad ottenere i complimenti di tutte la squadre che fino ad ora abbiamo incontrato nei diversi tornei disputati. - sia dal punto di vista puramente umano e di spirito di squadra.
Da settembre, giorno del nostro primo allenamento, ad oggi sembra sia passato un secolo: sia per l’atteggiamento e l’impegno profuso durante partite e allenamenti, sia nello spogliatoio e nel conseguente TERZO TEMPO. L’UNDER 10 si sta rivelando sempre più una vera SQUADRA!!!

Di questi importanti risultati tengo molto a ringraziare le tante persone che contribuiscono, in varia misura, a farci vivere questa splendida esperienza così come vuole la migliore tradizione rugbistica: sostenendoci e facendoci andare sempre avanti in maniera costruttiva e serena. Un particolare riconoscimento ad Alberto Bernardin, che ho trascinato dentro questo mondo per il prezioso aiuto che poteva offrirmi in campo. E un sentito e sincero ringraziamento a tutti i “genitori-ultras” che ovunque andiamo sono al nostro fianco supportandoci con il loro tifo. Su tutti: i mitici Silvano e Gloria, sempre pronti a intervenire per garantire l’unione tra la società e le famiglie e per ultimo, ma solo per ordine di arrivo, ringrazio il grande papà Giacomo, anche lui sceso in campo con la squadra per offrire il suo prezioso contributo.

E ora via per la seconda metà della stagione, ANDANDO SEMPRE AVANTI!!!
Non mi resta che concludere, come da nostra tradizione, in abbraccio ideale con tutti gli attori dell’UNDER 10: OOOOOOOOOOOH …. 1 … 2 … 3 … GRIFONI !!!!!  

Ultima modifica: 08/09/2010 alle 18:51

Indietro