Filtra le notizie per tipologia:

26/01/2013, 20:13

GRIFONI U 14 GIOCANO UN'OTTIMA PARTITA E CEDONO A BELLUNO SOLO NEL FINALE: 5-26

Buona la prestazione dei guerrieri u14. La difficoltà dell'incontro sembrava già molto alta. Belluno ha due squadre e le divide per anno di nascita. A livello fisico la differenza è tanta: giochiamo contro il 99 (ultimo anno di u.14) mentre noi siamo quasi tutti del 2000 (primo). Gli impatti fisici da subito si dimostrano durissimi, ma riusciamo a fermare tutti gli attacchi diretti raddoppiando i placcaggi e mettendo subito grossa pressione sui punti d'incontro. Il segnale era chiaro: NON PASSA NESSUNO! Da lì cominciamo a vincere anche nelle loro ruck e nelle maul per poi dare vita ad un gioco brillante al largo sviluppando fino a cinque fasi in avanzamento nonostante i placcaggi da paura che sferravano i bellunesi.

Chiudiamo il primo tempo in vantaggio grazie ad una splendida meta di GIGI-PARCIA, che da calcio di punizione sui loro 5 m. batte veloce e si infila in meta come un giaguaro. Nella ripresa il Belluno parte a tremila allora mandando dentro sempre i soliti petardoni, noi teniamo duro fin che per un errore di liberazione, prendiamo la prima meta dell'incontro. La battaglia continua a livelli altissimi e noi verso la fine della partita cominciamo a calare fisicamente e cediamo alla loro fisicità. Alla fine prendiamo un totale di quattro mete. La cosa positiva è che tutti ci fanno i complimenti per il nostro modo di esprimere il rugby, tanta semplicità, amalgamata ad una grande aggressività e voglia di esserci sempre a disposizione del compagno e quindi della squadra.

Hanno giocato: DADE, LELE, ZAK, BACCI, FURIA, FRRRANCI, GIGI, YURIYARI, GRIGLIA, VAKMATTE, RINGHIO, NIKSTRES, KRIKKO, DINDIN, TUBOFIAK, SPILLO, LUCAPAIDO.
MATTY DONADI ha giocato una splendida partita in prestito al Vittorio (GRIFONI 2).
 

Vi ringrazio ancora per la splendida partita. Eeeeh ragazzi: NON SI MOLLA MAI!
GRIFONI NEL QUORE!!!!!!

Gian.

------

Buona prova dei Grifoni U14 che resistono per quasi tutta la partita a un Belluno evidentemente più forte fisicamente, prima di mollare nel finale. Placcaggi aggressivi, buon coordinamento nei raggruppamenti, costante tentativo di muovere la palla fuori da parte dei nostri ragazzi, che hanno tenuto il primo tempo assolutamente alla pari, riuscendo anzi a segnare nel finale dopo una fase di buona pressione con una punizione battuta veloce da Gigi Parcianello. Nel secondo tempo subiamo una meta molto rapida per un errore in un rinvio, teniamo ancora fino a pochi minuti dalla fine, pur lasciando più chiaramente l'iniziativa agli avversari, quindi cediamo subendo tre mete una dietro l'altra. Più soddisfazione per la bella partita che delusione per la sconfitta anche per Gian e Simone, che hanno incoraggiato i ragazzi e hanno sottolineato il buon lavoro fatto in allenamento. Bravi lo stesso, FIOI!

Hanno giocato: Davide Buoro, Leonardo D'Andrea, Enrico Baccichetto, Keven Passarella (40' Luca dalla Nora), Daniele Frascatani, Francesco Griguol, Gigi Parcianello, Yari Polotto, Matteo Vaccher (42' Davide Tuveri), Antonio Cardin, Enrico Pedron (De Nadai) , Nicolas Fabbro, Rino Pasquali.

 

Ultima modifica: 29/01/2013 alle 00:43

Indietro