Filtra le notizie per tipologia:

02/02/2018, 18:41

GRIFONI RUGBY ODERZO U16 vs RUGGERS TARVISIUM U16

Domenica 28 gennaio 2018

Grifoni Rugby Oderzo U16 vs Ruggers Tarvisium U16

La terza giornata del girone di ritorno del campionato Elìte U16 si é disputata domenica.

Protagonisti i Grifoni di Oderzo, che giocavano in casa, ed i pari età del Ruggers Tarvisium. I Grifoni si sono allenati duramente tutta la settimana per giocare al meglio contro gli agguerriti avversari, che già nella gara d’andata aveva dimostrato di essere una squadra all'altezza della fama del Club e del girone. Come i Grifoni già sapevano, gli sfidanti si sono confermati dotati di una buona mischia e di una difesa ben organizzata, con l’aggiunta di un numero 10 molto abile nel gioco al piede e capace di mettere in difficoltà il triangolo difensivo.

L’Oderzo purtroppo non parte al meglio, prendendo la prima metà dopo pochi minuti causa errori difensivi. I grifoni però non si scoraggiano e premono sull’acceleratore per imporre il proprio gioco e recuperare subito lo score. Dopo poco tempo da tale determinazione nasce la prima meta dei Grifoni. Successivamente a questa prima segnatura, fa seguito un calcio piazzato ed un’altra meta, che portano i Grifoni a 15 punti. Dopo infruttuosi tentativi da ambo le parti, si conclude il primo tempo con il punteggio di 15 a 7 per l’Oderzo.

Breve pausa e si riparte con il secondo tempo, con gli avversari più volenterosi e determinati a ristabilire gli equilibri. Benchè pressati I grifoni segnano la terza metà, ma poi abbassano il ritmo e gli avversari ne approfittano, segnando la loro seconda meta grazie ad un intercetto su azione concitata. La reazione dei Grifoni non si fa attendere, così che l’impegno profuso per portare a casa la partita fa sì che essi possano segnare la quarta meta. L'incontro finisce perciò 22 a 14 per i padroni di casa, che nonostante le difficoltà della gara e le qualità degli avversari sono riusciti a portare a casa la partita con una bella vittoria.

Hanno partecipato alla battaglia: Frate, Lovatti, Baldassar, Gattel, Hidrobo, Bellio, Sellan, Segat,  Nardin, Toffolon, Sari, Facchina, Marin, De Nadai, Rina, Tadiotto, Marchesin, Borga.

Rina Alberto (left wing)

Ultima modifica: 02/02/2018 alle 20:39

Indietro