Filtra le notizie per tipologia:

09/04/2018, 14:16

GRIFONI RUGBY ODERZO U16 vs PETRARCA RUGBY U16

Grifoni Rugby Oderzo U16  vs  Petrarca Rugby U16

Domenica 8 aprile, alle ore 10, si è svolta la partita in casa opitergina tra i pari età dei Grifoni Rugby Oderzo ed il Petrarca Rugby. Le squadre schierate in campo, osservano un minuto di silenzio per onorare la scomparsa del Prof. Giorgio Sbrocco. Fischio d'inizio e comincia la battaglia.

Entrambe le squadre sono determinate e aggressive. Alcuni errori dei Grifoni consentono al Petrarca di andare in meta, trasformandola. Il risultato ora è di 0-7. Gli opitergini combattono fino al fischio di fine primo tempo, con una predominanza su mischie e touches, senza peraltro che si vedano ulteriori segnature nonostante le occasioni create nei vari capovolgimenti di fronte.

Iniziato il secondo tempo, grazie ad un gioco organizzato ed incisivo i Grifoni vanno in meta, trasformandola a loro volta. Il punteggio è ora 7-7. Assegnato al Petrarca un calcio di punizione, gli ospiti non sprecano e vanno quindi in vantaggio, il tabellone segna 7-10. Sul punteggio di svantaggio, i Grifoni cominciano la rimonta pressando la difesa avversaria, che non riesce a recuperare.

Ad alcuni minuti dallo scadere del tempo, gli opitergini usufruiscono di un calcio di punizione che potrebbe portarli al pareggio. In una atmosfera di grande tensione percepita dai giocatori e dal pubblico, il pallone coglie il palo e rientra in campo prontamente raccolto dai tuttineri, facendo sfumare così il mancato pareggio.

A questo punto i patavini, certi che la partita volga al termine, nella fretta di chiuderla commettono l'errore di non rimettere in gioco l'ovale, calciandolo fuori direttamente sull’out di fondo aspettandosi il triplice fischio di chiusura. Il giudice di gara assegna invece la palla ai Grifoni, che giocandola in velocità formano subito un punto di incontro, impegnando la difesa del Petrarca.

Liberato il pallone sul breackdown, esso viene rilanciato in velocità sull’ala sinistra, che si tuffa in meta senza che questa venga assegnata perché l’ovale viene giudicato tenuto alto dal difensore petrarchino. Infine, dopo le spiegazioni fornite, il giudice di gara fischia la fine dell'incontro che termina perciò con il punteggio di 7-10.

Hanno partecipato alla battaglia: Frate, Lovatti, Baldassar, Hidrobo, Gattel, Bellio, Sellan, Coletto, Nardin, Toffolon, Segat, Facchina, De Nadai, Marchesin, Tadiotto, D’Aronco, Savu, Vanin, Rina, Borga, D’Aronco, Tadiotto

Cristiano Marchesin Second Row

 

Ultima modifica: 20/04/2018 alle 19:21

Indietro